Back to top

Autore Topic: Hosting su aruba e non riesco a installare  (Letto 1635 volte)

Offline enryold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting su aruba e non riesco a installare
« il: 06 Giu 2008, 08:36:25 »
Ciao a tutti, ho conosciuto solo ieri Joomla e me ne sono innamorato subito, ho subito aggiunto il servizio MySql sul mio Hosting con aruba.it, ho seguito la procedura, ma nulla da fare, prima mi dice che non è riuscito a scrivere il file configuration.php e mi invita a metterlo manualmente e poi mi dice che forse il mio Hosting non è compatibile con Joomla, qualcuno ha il proprio sito appoggiato su aruba ???
Ho cercato nelle librerie di Padova ma il libro pubblicizzato in Home Page quì non si trova, qualcuno della zona sa se è disponibile da qualche parte ?
Ciao e grazie a tutti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Hosting su sgaragnao e non riesco a installare
« Risposta #1 il: 06 Giu 2008, 08:47:28 »
Ciao enryold,
assicurati che il tuo hosting sia Linux e non windows.

Il libro pubblicizzato in homepage è reperibile sono in edicola o online, in libreria trovi questo ottimo libro su Joomla:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=614&Itemid=176

Offline enryold

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hosting su sgaragnao e non riesco a installare
« Risposta #2 il: 06 Giu 2008, 12:41:54 »
Intanto grazie per il suggerimento sul libro (credo che lo acquisterò), poi, si sono sicuro è linux, ma l'installazione mi riesce e se vado a vedere la pagina vedo la Home con la scritta JOOMBLA in alto, ma non riesco ad entrare come amministratore.
P.S. Quando installo mi dice che non riesce a scrivere il file di configurazione che mi fa apparire poi e io lo passo in FTP. Può essere questo il problema ?

Web Design Bolzano Kreatif