Back to top

Autore Topic: Posso farlo con virtuemart?  (Letto 2072 volte)

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posso farlo con virtuemart?
« il: 06 Giu 2008, 19:41:10 »
Ciao, vi espongo la mia situazione con quello che avrei bisogno di fare, non chiedo che troviate un modo per fare ogni cosa, anche solo consigli su come adattare il componente:

gestisco un sito di studenti della mia università dove si caricano appunti e dispense con DocMan, abbiamo fatto un accordo con una copisteria per cui se diamo possibilità agli utenti del sito di inviare direttamente gli appunti presenti sul sito alla copisteria, questi ci garantiscono uno sconto e la consegna in giornata in negozio...
Io avrei bisogno quindi di:
- avere in catalogo gli stessi file caricati con docman
- fare in modo che il gestore della copisteria possa leggere gli ordini, prendersi i file (scaricandoli banalmente da docman) in modo univoco per stamparli
- se possibile dare accesso agli ordini alla copisteria in modo "semplice" e non proprio da backend-->component-->virtuemart

avete consigli? non so proprio da che parte cominciare! Grazie Grazie Grazie!!

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Posso farlo con virtuemart?
« Risposta #1 il: 07 Giu 2008, 18:48:51 »
Ciao cerion, potresti impostare l'e-mail per le notifiche degli ordini, inviandole alla copisteria direttamente.

Inviare loro un elenco con i codici dei prodotti ordinati ed il link dove scaricarli.

Per avere i file sincronizzati tra VM e DM non saprei, se non vengono aggiornati spesso puoi sincronizzarli a mano, altrimenti puoi crearti una soluzione personalizzata PHP+SQL+crontab

Solo un'idea  ;)
Extensioni e Template per Joomla

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2008, 19:36:21 »
grazie! era proprio un'idea ciò di cui avevo bisogno! non avendo avuto alcuna esperienza con virtuemart non ci pensavo neanche alla notifica!
 per quanto riguarda la sincronizzazione già immaginavo fosse cosa ardua e non sono in grado di farla in autonomia, quindi piuttosto mi muovo manualmente...speravo in un plugin!

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2008, 12:34:20 »
..speravo in un plugin!

Può anche darsi che esista  ;)
Extensioni e Template per Joomla

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo