Salve. Sono, come credo si evincerà, nuovo di Joomla, ed in generale di applicazioni del genere. Passo subito al dunque. In poche parole ho scaricato ed installato i vari componenti necessari, ovvero PHP (5.2.6), MySQL(5.0.51b), Apache (2.2.8 ) (tutto come da guida) e Joomla (la 1.5, so che dovrei forse postare altrove, ma a questo livello credo sia uguale)che evidentemente ho solo scaricato!!! Ora però non ho la benchè minima idea di che fare. Ma dico proprio in generale!!! Non ho la minima idea di cosa farci con sti vari programmi ne di come farli funzionare in locale. Nella guida alla voce "installazione in locale" viene detto seccamente di scompattare la cartella in "/usr/local/apache/htdocs ", e poi nulla. Io con questa path non l'ho trovata e quindi l'ho scompattata nell'unica "htdocs" che ho trovato ovvero in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs. Ho fatto bene? E se anche si...ora che faccio???Che faccio con Apache o con PHP e MySql??? Insomma credo abbiate capito che non ho mai avuto a che fare con robe di questo genere, spero qualcuno abbia la pazienza di indicarmi o un sito in cui è spiegato passo passo come muoversi da sto punto in poi, o che qualche anima santa lo faccia di suo.
grazie mille