Back to top

Autore Topic: [Risolto]"Restricted access" ???!  (Letto 3297 volte)

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]"Restricted access" ???!
« il: 08 Giu 2008, 02:03:36 »
Ho la versione 1.5 di Joomla su server linux e stavo abilitando alcuni plugin appena scaricati dalla rete quando, all'improvviso, mi è comparsa la frase
Codice: [Seleziona]
Restricted access e non sono più riuscito a vedere nulla!!  Intendo dire che da utente e da amministratore leggo solo "Restricted access" per quante pagine peschi nella clonologia del browser.  Erano tutti della versione 1.5 ed avevo spuntato tre plugin dopo di che ho cliccato sull'icona "pubblica"!

E' capitato anche a voi qualcosa di simile?  Come posso fare a capire cosa è sucesso? ???  Leggendo in giro ho capito che è un problema di permessi ma come posso fare a rimediare?  Non riesco ad accedere ad ulcun servizio!!

Pensare che proprio stasera ho fatto la copia di bachup sul server ma non posso accederci.  E' possibile risolvere il problema tramite l'ftp?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Giu 2008, 14:21:34 da marsilio.ficino »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: "Restricted access" ???!
« Risposta #1 il: 08 Giu 2008, 08:38:39 »
abilita il "legacy mode" o installa solo plug-in "nativi" per 1.5.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2008, 08:54:02 »
abilita il "legacy mode" o installa solo plug-in "nativi" per 1.5.

Il legacy mode era abilitato e tutti i pacchetti scaricati erano nativi 1.5!  D'altronde è da poco che mi sono avvicinato a joomla. La procedura di spuntare più pacchetti per un'unica pubblicazione, poi, non mi aveva mai creato problemi!?

C'è un modo per riaccedere all'area amministrativa o per riattivare la copia di backup fatta, inmodo da cercare il problema dal di dentro?  Magari disabilitano i plugin e verificare quello che mi ha creato il problema? ???

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2008, 08:58:12 »
intendi la pagina di login per l'area back-end?

www.tuostio.it/administrator

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2008, 09:05:40 »
intendi la pagina di login per l'area back-end?

www.tuostio.it/administrator

Certo.  Dal momento che ora non accedo né come ospite né come amministratore, entrando almeno come admin potrei lavorare meglio, non ti pare?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2008, 09:08:50 »
..... ho chiesto perchè la risposta mi sembrava talmente scontata che non credevo fosse quella.

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2008, 09:14:04 »
Costruisco siti internet da anni e sono abituato a lavorare su macchina.  Da quando sono pasato a Joomla e lavoro su rete (via browser) ho l'ansia, continua, che debba ricominciare tutto daccapo.  Possibile che ogni minimo errore ti debba costringere a ricominciare tutto da zero?  Non è possibile!  Ci sarà una soluzione!!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2008, 09:30:50 »
 ???

io non avevo mai costruito siti internet... quasi tre anni fa ho scoperto joomla, e tranne una volta a causa di un host poco affidabile, non ho mai dovuto iniziare da capo un progetto.

Forse sbagli approccio, magari dovresti leggere prima di fare  ;)
In bocca al lupo
Ciao

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2008, 09:41:53 »
???

io non avevo mai costruito siti internet... quasi tre anni fa ho scoperto joomla, e tranne una volta a causa di un host poco affidabile, non ho mai dovuto iniziare da capo un progetto.

Forse sbagli approccio, magari dovresti leggere prima di fare  ;)
In bocca al lupo
Ciao

Molto probabile.  Spero solo che qualcuno mi dia indicazioni utili per capire qual è l'approccio migliore e - fin quando non sono riuscito a muovermi da solo - ad indicarmi come cercare le risposte a i miei problemi.

Grazie lo stesso.

PS Non vorrei aver dato l'impressione che stia criticando il progetto ed il team che lo supporta.  Assolutamente. E' un prodotto ottimo e performante (non per niente vorrei passare a Joomla!) nonostante abbia letto qualche volume su Joomla e qualcosa, in giro, per la rete, quando si verificano blackout come questo, ti accorgi che le cose lette non sono mai sufficienti. Come al solito, è l'esperienza che conta!
« Ultima modifica: 08 Giu 2008, 10:04:13 da marsilio.ficino »

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]"Restricted access" ???!
« Risposta #9 il: 09 Giu 2008, 14:23:30 »
Ho risolto.  Attraverso l'ftp sono andato in plugin ed ho cancellato gli ultimi 2 plugin installati.
« Ultima modifica: 09 Giu 2008, 16:47:55 da marsilio.ficino »

Offline marsilio.ficino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]"Restricted access" ???!
« Risposta #10 il: 09 Giu 2008, 16:47:26 »
Sembrava tutto ok ma, dopo aver caricato altri moduli, appena ho provato a caricare il plugin delle  statistiche mi è saltato di nuovo.

Ho provato, quindi, a ricaricare tutto daccapo ma arrivato alla fine, invece di prospettarmi la schedea dell'installazione, mi esce la schermata finale dell'installazione consigliandomi di cacellare la cartella installation.  Dove posso aver sbagliato?

Grazie
« Ultima modifica: 09 Giu 2008, 17:03:27 da marsilio.ficino »

Web Design Bolzano Kreatif