Back to top

Autore Topic: Signori, qui c'è gente che imbroglia alla grande!!!  (Letto 7278 volte)

biker17

• Visitatore
Ma non si può fare proprio nulla per rendere la classifica più onesta????
Di alcuni siti che si trovano ai primi 15 posti si vede lontano un miglio che le statistiche sono falsate...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Signori, qui c'è gente che imbroglia alla grande!!!
« Risposta #1 il: 09 Giu 2008, 13:37:57 »
Ciao biker17,
evitiamo di fare allusioni. Se hai le prove certe e concrete di truffe nella top100 ti invito a inviarmi il tutto alla mia mail
alexred(chiocciola)alexred.com

Ma evitiamo assolutamente di fare polemiche inutili e sterili qui sul forum.

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2008, 02:38:37 »
Le polemiche francamente non sono sterili ne' inutili, al piu' sono parecchio scomode... e biker17 ha  pienamente ragione.
Accade puntualmente che da ogni primo del mese molti dei soliti "furbi" decidano di surriscaldare i loro router per autovotarsi giornalmente con frequenza frenetica. La cosa e' ben visibile e indubbia guardando le varie statistiche. Per la maggior parte dei  siti nelle prime 15 posizioni c'e' una "stranissima" maggioranza di voti rispetto alle visite quotidiane... Certo, il sistema della top100 non sara' infallibile, ma di certo non sara' cosi' messo male da inventarsi quei dati.
Ho realizzato un piccolo script col quale ho monitorato nelle ultime settimane l'andamento dei voti, e la conclusione e' che biker17 ha nuovamente ragione; a parte i pochi siti dall'evidente affluenza enorme, la maggior parte dei primi 15 classificati BARA, alterando le statistiche stando li' ad accumulare voti, decine o centinaia anche nell'arco di poche ore, o tramite l'uso di proxy o tramite "l'infallibile" spegnimento-riaccensione del router, a fasce orarie quasi fisse, ogni giorno, alternando raffiche di voti a raffiche di nulla...
Non siamo fessi dai, simili cose sara' difficile dimostrarle con certezza, ma sono fin troppo evidenti. Per non  parlare poi della valanga di insulti che continua a fioccare tra i commenti ai siti, bah...

Ed e' per questo che ho chiesto ad alexred di rimuovere il mio sito dalla top100: perche' non mi va di assistere ulteriormente a questo squallore, perche' non mi va che pochi siti onesti debbano vedersi rubata una loro lecita posizione da 4 furbastri, e perche' pare non si voglia/possa fare nulla in tal senso...

Come detto ad alex, ringrazio joomla per l'opportunita' concessa dalla top100, che ha innegabilmente portato dei benefici al mio sito, ma questo solo agli inizi... E solo se un giorno le cose saranno rivisitate e regolate diversamente, potrei eventualmente reiscrivermi...
Ma ora come ora, lascio i bambini ai loro router surriscaldati.

Ci sara' sicuramente qualche replica del tipo "ma non avete altro a cui pensare che alla classifica?" e frasi del genere... Non e' questione di classifica, e' questione di onesta' minima, e pretenderla o aspettarsela in ogni situazione mi pare sia lecito...
« Ultima modifica: 10 Giu 2008, 02:41:11 da Xabaras78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2008, 07:39:44 »
e' questione di onesta' minima, e pretenderla o aspettarsela in ogni situazione mi pare sia lecito...
Concordo.
Starebbe alle coscienza di ognuno fare un minimo di autocritica e capire che: barare è scorretto, ma barare per la top100 è veramente triste.
Considerando poi che gli altri, gli onesti, non è che non barano perchè non sono capaci di farlo, ma soltanto perchè è giusto non farlo.
Peace and love a tutti.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline cebry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2008, 08:23:26 »
Siamo alle solite, ma chiedo:
ma perchè vi iscrivete alla TOP100?
Se siete interessati a vincerlo o arrivare tra i primi
è semplice. :D
Fatelo anche voi, senza scrupoli, timori di rancori o d'altro.
Personalmente la vedo cosi.
Ma essendo che mi ritengo un concorrente onesto e che non baro
mi rifiuto di partecipare, punto e basta.
ciao
Cebry
Appassionato di Calcio, Strumenti Musicali, Decoder Sat - :)

Offline michele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2008, 10:49:46 »
in sostanza è un gara tra bari, :asd:  ma che pensassero o migliorare il sito, magari i visitatori (quelli veri) aumenterebbero anche per quello :D io ho 500-600 visitatori unici e se va bene 5 o 6 voti :D cmq non ho intenzione di abbandonare, mi accontento e mi fa piacere che qualcuno clicchi sul bannerino, i furbi ci sono e ci saranno sempre in fondo siamo in italia

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2008, 18:27:31 »
azz e io che mi sono appena registrato alla top ;D....vabbè come dice michele siamo in Italia...fregatevene ....non conviene proprio arrabbiarsi per una top 100...

lo staff rimedierà sicuramente...però dategli un pò di tempo...come tutte le cose piano piano migliorano e si aggiustano i bug....

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Giu 2008, 21:22:24 »
in sostanza è un gara tra bari, :asd:  ma che pensassero o migliorare il sito, magari i visitatori (quelli veri) aumenterebbero anche per quello :D io ho 500-600 visitatori unici e se va bene 5 o 6 voti :D cmq non ho intenzione di abbandonare, mi accontento e mi fa piacere che qualcuno clicchi sul bannerino, i furbi ci sono e ci saranno sempre in fondo siamo in italia

Sono d'accordo con te...va bene, uno ci tiene a vedere che gli utenti gradiscono il tuo sito, però barare così non mi piace!
E' come se mi mettessi a creare uno script che cambia IP e voti trenta volte, in modo chi se ne frega se sei 4° o 40°?
Io ho fatto pubblicità tra tutti gli utenti del mio sito e gli amici, se vogliono votare ne sono contenta (se poi nel votare vanno a votare anche gli altri siti buon per loro).
Che gusto c'è farsi votare (e votare) 600 o più volte se poi non è vero e soltanto 3 utenti hanno visto il sito?!? Solo per vedere a fine mese il proprio nome sulla home e dire agli amici "oh guarda il mio sito è stato premiato".
Bah, questa gente non la capisco.
Io sinceramente tengo di più ai commenti e alle critiche (basta che non siano di persone poco dignitose che offendono e basta)...alla fine avrò 20 voti per il primo mese, 5 per il secondo, 2 per il terzo mese e 0 i successivi...pazienza, il mio sito lo continuerò ad aggiornare lo stesso, gli utente anche se non voteranno più verranno comunque a visitarlo. E questa è la grande soddisfazione.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Gabriele93

• Esploratore
  • **
  • :D
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Giu 2008, 19:05:29 »
Non conta la posizione, è come dice xabaras il principio. Nelle gare deve primeggiare il migliore, lo stesso qui. Non credo che nessuno voglia partecipare a una gara quando sa che contare sulle sue forze è inutile.
Eccomi ancora qui dopo quasi un anno e mezzo di assenza :D

Web Design Bolzano Kreatif