Back to top

Autore Topic: Installare Joomla 1.5.X + VirtueMart 1.1.X + sh404SEF + lingua Italiana  (Letto 55909 volte)

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
  • ... Noi siamo il suo lascito...Lui è leggenda ...
    • Mostra profilo
 ??? Non capisco  ???

Ho installato joomla 1.5.3 + Vm 1.1.2 ma non riesco installare la lingua italiana in VM

ho copiato la cartella languages in "administrator/components/com_virtuemart"

rientro in Vm del sito ma non passa in Italiano

Cosa Devo fare
Citazione memorabile : Don Camillo e l'onorevole Peppone

Dio: "Don Camillo !? Dove vai con quel bastone? " Don Camillo:" Mo' Signore, è pioppo! E' leggero..."

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
ciao, io ho joomla 1.5.6 + vm 1.1.2, ma non riesco a far andare mene sh404SEF. quando lo abilito le url diventano .html, ma:

1- le pagine sono tutte sbagliate diventano bianche con scritte strane (tipo colore=....)
2- nelle url c'è l'index.php (ma quello so come risolverlo) e vedi-flypage-dettagliata

che settaggi devo mettere in joommla? e che devo mettere nel file .htaccess?

grazie
franco

Ciao, anche per me sh404SEF è un dilemma!
Soltanto che: in un sito che ho fatto su altervista mi funziona, invece su un sito fatto presso un altro provider no!..e le impostazioni sono identiche..
e ti dirò di più..in quello di altervista non ho neanche sfiorato l'htaccess.txt e l'ho lasciato così com'è e va!
Nell'altro invece in nessuno dei 2 modi funziona...MAH??? ??? ??? ??? ??? >:( >:( >:(

Offline powerplay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ora mi funziona! ho disinstallato sef patch, disabilitato tutte le impostazioni seo, reinstallato sh404sef.

Offline bibby80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Nonostante i vari tentativi (sia in locale che in remoto) e seguendo le vostre indicazioni alla lettera, non riesco ad impostare la lingua italiana per virtuemart (l'italiano per joomla è ok). Cosa posso fare?  :'( Grazie in anticipo!

versione installata joomla 1.5.3
versione installata virtuemart 1.1.0

Offline AsusWeb

• Nuovo arrivato
  • *
  • ... Noi siamo il suo lascito...Lui è leggenda ...
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo settimane di lavoro, un po' di rabbia e con un po' di pazienza sono riuscito finalmente a raggiungere un buon risultato che mi ero prefissato:

- Installare Joomla
- Installare VirtueMart
- Installare sh404SEF e farlo funzionare con i link di VirtueMart

Scrivo questo post per aiutare coloro i quali volessero fare la stessa cosa per evitare che impazziscano provando tutte le combinazioni di versioni tra i vari componenti.

Allora installate queste PRECISE versioni:

- Joomla! 1.5.3 Production/Stable [ Vahi *eCommerce Edition* ] 22-April-2008 22:00 GMT scaricatela da: http://dev.virtuemart.net/cb/displayDocument/Joomla_1.5.3_eCommerce_Edition_VM_1.1.0.tar.gz?doc_id=2117
Questa versione include Joomla 1.5.3 già configurato correttamente per VirtueMart (1.1.0 Stable - 2008-04-23)

- sh404SEF 1.0.5_Beta - build_117 - Joomla 1.5.x
scaricatelo da: http://download.siliana.com/category.php?id=2

- Lingua italiana installata per backend e frontend di Joomla
Backend: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=595&&Itemid=2
Frontend: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=596&&Itemid=2

- Lingua italiana installata per VirtueMart
http://www.vmitalia.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=13&Itemid=58

* Installate tutti i componenti che vi ho citato
* Assicuratevi che tutte le Configurazione SEO INTEGRATE di Joomla siano DISABILITATE
* abilitate sh404sef
* inserite qualche prodotto in VM
* Controllate che sh404sef abbia generato automaticamente gli URL SEO

Ed il gioco è fatto.
Cercherò di completare l'how to appena avrò tempo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Per dovesse interessare ho modificato un pacchetto di instalazione con:

Joomla 1.5.7 e VirtueMart 1.1.2

tutto in italiano

lo potete provare qui

http://lnx.audiomania-snc.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=23&Itemid=5

Buon Lavoro a Tutti
« Ultima modifica: 23 Ott 2008, 21:42:20 da Asuscd »
Citazione memorabile : Don Camillo e l'onorevole Peppone

Dio: "Don Camillo !? Dove vai con quel bastone? " Don Camillo:" Mo' Signore, è pioppo! E' leggero..."

Offline turisais

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao sto iniziando ad utilizzare joomla or ora, non riesco ad instllare iò pacchetto di virtuemart, mi dice "tipo archivio sconosciuto" oppure "neesun file xml presente"
cosa devo fare?
qualcuno può aiutarmi

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
ciao sto iniziando ad utilizzare joomla or ora, non riesco ad instllare iò pacchetto di virtuemart, mi dice "tipo archivio sconosciuto" oppure "neesun file xml presente"
cosa devo fare?
qualcuno può aiutarmi

Benvenuto!

Joomla è veramente bello..e scoprirai col tempo che permette di fare tutto e di più!!!!...se hai la voglia di smanettarci!...=)
Cmq tornando al tuo problema.....Riesci a dirmi che versione hai installato di joomla e quella di VirtueMart? perchè come spero tu sappia...molti componenti e moduli sono compatibili solo con joomla 1.0....oppure al contrario solo con joomla 1.5!

Ciao

Offline turisais

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per l'accoglienza!!
premetto che sto lavorando in locale
ho installato joomla 1.5.7 e non riesco ad istallare il componente aggiuntivo Virtuemart, mi dice che il pacchetto non è riconosciuto.
ieri notte ho provato ad installare il pacchetto (che è quello linkato sopra come se fosse un nuovo Joomla e sembra funzionare  anche virtuemart...!
forse ho scaricato il pacchetto sbagliato...?
la questione non è tanto il fatto di dover rifare tutto, anche perchè sono all'inizio... ma dove sbaglio?, inoltre nel nuovo (joomla+virtuemart) non ho installato sh404SEF, a cosa serve? nel vecchio l'ho cmq installato senza problemi

grazie per l'interessamento

Offline turisais

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto, o meglio quasi, semplicemente non avevo il file giusto, l'ho trovato e adesso sembrerebbe funzionare.....

tanks

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
OK..Bravo!!!
Cmq sh404SEF è un componente per joomla che permette di non avere più i nomi della pagine odiosi come es. questo: index.php?action=post;topic=44895.0;num_replies=28

esempio: se tu hai una pagina con il titolo prodotti, sh404SEF la chiamera prodotti.html o .php dipende come imposti il componente!

In poche parole serve per una buon posizionamento organico sui motori di ricerca, perchè i nomi delle pagine come index.php?action=post;...... non piacciono molto ai motori di ricerca!

Quindi come avrai ben capito è un componente che se viene installato in locale non serve a niente...;D

Buon Lavoro

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

PS: per quanto riguarda sh404sef ho trovato delle impostazioni per farlo funzionare meglio perchè ho notato che ci sono dei bug con il carrello di VM. Vi farò sapere

Ciao,
A tal proposito posto il mio problema:
Quando clicco su un prodotto nel carrello, mi visualizza il prodotto nella versione in inglese.
Ho installato anche joomfish, ma non credo sia quello il motivo

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Amici :)
mi sono letto attentamente tutto il post dall'inizio alla fine e lo trovo molto interessante. Ora..prima di iniziare a scaricare il tutto e installarlo avevo delle piccole domande da fare per chiarire alcune cose:

1. ho visto che c'è il link ed è possibile scaricare la lingua italiana per virtuemart. La mia domanda è visto che devo realizzare il sito anche in inglese: esiste una traduzione di virtuemart in inglese?

2. ultima ma non ultima domanda: per avere sia il front end che il back end anche in lingua inglese è sufficente che io installi JOOMLAFISH?...avete provato se si integra bene con tutte le installazioni di cui si è parlato in questo post?

Fatemi sapere
Grazie1000 ;) ;)

Offline Francolonna

• Esploratore
  • **
  • www.techmaki.net
    • Mostra profilo
tutto cio che è scritto qui vale anche per joomla 1.5.8????

grazie mille!  ;)
Techno News,Video Recensioni,Tweet ,Eventi live-->www.techmaki.net

Technical Design,3D Printing,Assistenza,Consulenza--> www.bilcotech.it

Offline YtseDrummer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1. ho visto che c'è il link ed è possibile scaricare la lingua italiana per virtuemart. La mia domanda è visto che devo realizzare il sito anche in inglese: esiste una traduzione di virtuemart in inglese?

2. ultima ma non ultima domanda: per avere sia il front end che il back end anche in lingua inglese è sufficente che io installi JOOMLAFISH?...avete provato se si integra bene con tutte le installazioni di cui si è parlato in questo post?

Fatemi sapere
Grazie1000 ;) ;)

1) La versione orignale di VirtueMart è in inglese
2) Vuoi avere la possibilità di scegliere la lingua di VM sia per il frontend che per il backend?

@Francolonna: https://dev.virtuemart.net/cb/displayDocument/VirtueMart_1.1.2_eCommerce_Bundle_Joomla_1.5.8.tar.gz?doc_id=2743

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
GRAZIE YtseDrummer, sei stato molto gentile.
Un ultima cosa: siccome come ti accennavo io dovrei realizzare il sito in 2 lingue (italiano e inglese)volevo chiederti se mi sai consigliare la versione di Joomfish che si può integrare correttamente a questo pacchetto che mi hai gentilmente indicato.

Grazie ancora molto! :)

Offline ereallstaff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, io utilizzo il bundle joomla+ virtuemart e ci stiamo uscendo veramente pazzi... ogni volta sistemi qualcosa ed esce via qualche altro piccolo difettuccio....

Ho notato che le combinazioni su descritte non sono compatibili con i Menù TransMenu e JS Cook fondamentali per rendere la navigazione fluida accedendo direttamente alle sottocategorie...

QUalcun'altro nota lo stesso?

Se i link del sh404SEF non funzionano provate ad attivare l'htaccess o richiedere al vostro hostante se lo supporta :DD

Offline Panino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, è da tempo che cerco di indicizzare un sito con ecommerce, per ora è ancora in locale. L'unica cosa che cambia xò e che esso monta joomla 1.5.10 e vm 1.1.3 ora in queste condizioni:

pannello di configurazione:
Friendly URL per i motori di ricerca:   sia Si che No
Utilizza mod_rewrite: sia Si che No
Aggiungi il suffisso agli URL:  sia Si che No
e sh404 (versione scaricata dal link del post) installato, non mi funziona, da 404 su ogni pagina anke se gli url vengono ottimizzati (nel senso che si legge il nome dell articolo e della categoria al posto di "index.php?=..."

HELP!

Qualcuno potrebbe dirmi come meglio fare?
Ringrazio.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
in locale normalmente sef/seo non si utilizzano perchè il server locale sicuramente è configurato diversamente dal server remoto del tuo fornitore di servizi e i risultati saranno molto diversi.

ti conviene farlo in remoto "sul campo"

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Panino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie dell info, ma ke tu sappia, sh404SEF fa a cazzotti con joomla 1.5.10 e virtuemart 1.1.3 o tutto tranquillo?
inoltre visto ke ci siamo, sai consigliarmi un buon componente x ottenere una buona e chiara mappa del sito.
grazie x la celere risposta

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
sh404sef è il migliore in assoluto per l'accoppiata joomla+ vm in tutte le versioni

per la site map cerca nel forum

alla sezione tips & tricks che trovi tutto.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,11708.0.html

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif