Il solito cane che si morde la coda, chi la canta e chi la suona, andiamo per logica, scusatemi, se sono un sito X, e chiedo nome e cognome di chi si registra e le varie spunte su questa fantomatica privacy, ecc.ecc. allora devo garantire in toto la sicurezza di quei dati, tanto per fare un esempio, quando prendiamo uno spazio e dei server, mi verrebbe un po da ridere, ma andiamo avanti con le ipotesi, sono un sito Y, e dico di inserire un Nik-Name e relativa password per poter usufruire di XX di questo sito, mi spiegate, come se avessi sei anni, cosa devo garantire? Il Nik-Name? E chi è questo? Questo per logica di cose, differente la frequentazione di forum e siti che chiedono anche la paternità, a volte, francamente evito di entrare in siti che non conosco e che quand'anche mi garantissero la tutela dei miei dati, in questo campo ci andrei con i piedi di piombo, sapete bene che, basta un programmino XP per andare a spiare i vari Dabase disseminati nella rete, o no? Quindi, mi viene in mente la storia che avevano tempo fa messo come legge che, dovevamo inviare tutto il contenuto del sito al centro di Firenze, se non ricordo male, chi ha capito quella roba e cosa volessero, o quella panzana che, i siti devono avere un direttore responsabile se il sito è aggiornato giornalmente ed essere iscritto all'albo dei giornalisti, ma ci vogliamo rendere conto che siamo alla frutta? Ed ecco la mia opinione del tutto personale, credo che, tutti i tentativi di imbavagliare internet siano andati tutti a vuoto, non c'è giorno che non ne inventano una, per vostra opportuna conoscenza, ecco cosa vi ho trovato per quanto concerne il tema:
http://www.leggesullaprivacy.it/ita/contenuti.asp?id_contenuti=6&#datipersonali - Non che si capisca molto quello che dice, però, leggere non fa male.
-
Spero di esservi stato d'aiuto.
Cordialità.
Carlo.