Back to top

Autore Topic: Rsgallery e l errore internal server error, il mio server mi ha mandato da voi:)  (Letto 3009 volte)

Offline volponerosso

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho un piccolo problemino con il componente RSGALLERY, che gestisce le gallerie fotografiche.

E' un periodo che come carico le foto il server va in timeout e mi da l errore INTERNAL SERVER ERROR. Sono in server linux e ho contattato a*uba e questa la loro risposta  :P

-------------------------------
Gentile cliente,
il problema è dato dalla struttura stessa di Joomla e dalle operazioni eseguite dai suoi scripts. Infatti, ogni volta che si accede alla galleria in un qualsiasi modo, Joomla apre la cartella /images e ne sfoglia il contenuto file per file. Tale cartella pesa quasi 1GB e l'operazione richiede molto tempo, tanto che va in timeout e fornisce l'Internal Server Error.
Può effettuare lei stesso il test rinominando la cartella /images in /images1 e provando ad aprire la Gallery.
La invitiamo a fare riferimento al sito madre dell'applicativo per maggiori aiuti e delucidazioni.


Cordiali saluti.
-------------------------

Potete aiutarmi per favore??? Grazie mille  ;)

Offline volponerosso

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline volponerosso

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
nessuno sa aiutarmi?? sono bloccato con gli aggiornamenti del sito  :-[

Offline edo.forum

  • Esploratore
  • **
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
non so, anche a me da internal server error (500), avevo installato la galleria fotografica expose ma dovevo resettargli i permessi. Sono andato nel pannello amministrazione e li ho resettati e da allora non riesco più ad accedere. Se è un problema di permessi prova (come ho fatto io ma senza risultato  :-[) ad andare nel pannello di controllo di a*ruba e ripristina i permessi. Forse va, ma non ti garantisco nulla...

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ciao volponerosso, posso darti un consiglio? Ho letto e sentito in giro di parecchi fornitori di hosting, housing e chi più ne ha più ne metta che non sono poi così sicuri nella gestione di un cms come joomla e quindi si può andare incontro ad errori di gestione da parte del server come il tuo; oltretutto l'errore 500 è un errore generico che molte volte indica una interpretazione scorretta di uno script o lato server o lato client (tu) e ti restituisce quell'errore non facendoti visualizzare la pagina, quindi prova così:

1) prova a visualizzare il sito con Firefox o con Safari e guarda il codice d'errore che ti restituisce;

2) creati altre cartelle o sezioni in cui andare a suddividere le raccolte d'immagini, non lasciare 1 Gb in una cartella se il server non ce la fa;

3) diminuisci anche la grandezza e il DPI delle immagini prima di fare l'upload delle stesse sul server.

Ciao volponerosso e fammi sapere, se risolvi ricordati di mettere [RISOLTO!] all'inizio del titolo del post!
« Ultima modifica: 17 Giu 2008, 13:48:04 da ilvanni »

Offline Kriss

  • Team Joomla.it
  • Abituale
  • *******
  • Post: 1763
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao, come diceva ilvanni forse sarebbe il caso di mettere a dieta la cartella "Images", nel caso in cui tu non usi l'intera cartella di immagini!

Un'altra cosa che mi balenava era questa: non si può modificare da RSGallery (non conosco bene il componente)la cartella da cui attingere? in questo caso si potrebbe modificare la path di accesso alle immagini...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ciao anche a Kriss, è un onore avere te nel forum, ho seguito in passato diversi tuoi consigli, volevo aggiungere una cosa a volponerosso: ho usato in passato RSGallery e non mi ricordo bene le varie opzioni, ma prova anche, dopo quella "dieta" sulle immagini, a diminuire il numero di immagini su ogni singola pagina se il componente te lo permette. Ciao e grazie comunque a tutti, joomla vive grazie a noi tutti!

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Io ho risolto migrando su altro hosting.. ed adesso con lo stesso carico di lavoro..tutto funziona perfettamente.. ;)

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Io ho risolto migrando su altro hosting.. ed adesso con lo stesso carico di lavoro..tutto funziona perfettamente.. ;)

Confermo, mi raccomando, cercate sempre le soluzioni più affidabili e ricordate: non sempre il risparmio è proporzionale all'affidabilità!

P.S. I regola: scegliere sempre pacchetti Linux-MySql-Apache

Offline volponerosso

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
grazie mille per le risposte.
Prima di caricare i pacchetti di immagine le metto tutte su un programmino apposito per fargli fare la dieta fino a trasformarle da 1-2mb a 50-60kb.

Quando visito il sito non mi da nessun errore, le foto si vedono bene.
Vorrei provare a seguire il punto 2 di ilvanni solo che non saprei come fare. Ho 3 cartelle in cui il componente carica le immagini in:
  thumbnail
  display
  original

Ho provato a crearmi altre 3cartelle (display1-thumnai1-original1) e cambiare l impostazione di destinazione del componente e poi funziona, cioè è velocissimo a caricare, solo che poi non si vede nessuna delle vecchie foto perché evidentemente non le riconosce.

Se si potesse trovare una soluzione che ogni tot di foto posso cambiare la destinazione della cartella senza andare in conflitto con le vecchie foto andrebbe alla grande  :D , cioè in teoria sarebbe questo il problema. Solo che non saprei come fare  ??? ai codici non ci so mettere tanto mano  ;)

PS. ho provato anche a settare i permessi a 777, come consigliato da edo, ma purtroppon iente da fare  :o
« Ultima modifica: 18 Giu 2008, 10:30:31 da volponerosso »

Offline ilvanni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 7038
  • Sesso: Maschio
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ciao volponerosso, lieto di sapere che adesso le foto si vedono; ascolta, quando dico di suddividere in categorie o sezioni le foto  intendo dire di creare altre cartelle contenenti foto anche dello stesso tipo; es.: se ho 10 alfa romeo e 2 sono del 1974, 6 del 1969 e 2 del 1980 posso pensare di creare una sezione "alfa romeo" con delle categorie 1969 - 1974 - 1980; inoltre scusami ancora ma avevo già postato che il tuo componente non lo uso da un pò quindi potrei anche sbagliarmi perchè sinceramente non ricordo se il componente dà la possibilità di creare una struttura nidificata; comunque, bei siti! Fammi sapere!

 



Web Design Bolzano Kreatif