Back to top

Autore Topic: Windows server 2003  (Letto 5825 volte)

Offline casderix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Windows server 2003
« il: 08 Giu 2008, 21:16:00 »
Premetto che mi sto avvicinando ora a Joomla,ho provato qualche configurazione su helloweb, ma in casa protrei usare un server sotto win 2003 è possibile?  8)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Windows server 2003
« Risposta #1 il: 09 Giu 2008, 11:44:02 »
Joomla su Windows è sconsigliatissimo, se invece ti sei espresso male e devi gestire solo il sito, non hostarlo, come credo, ovviamente puoi farlo in tranquillità  :)

Offline fratac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2008, 00:03:06 »
A me ha sempre funzionato benissimo sia su Linux che Windows, anche perchè Joomla funziona grazie al PHP che e' multipiattaforma come tutti sanno.

Windows e Linux sono sistemi operativi e non fedi religiose, essere fanatici di uno o dell'altro e' assurdo.
Imparando ad usarli entrambi aumenta solo le proprie conoscenze e capacità di risolvere problemi....

Se ti serve aiuto, scrivi.

Offline fratac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2008, 15:15:02 »
Io non sparo a zero, dico quello che faccio tutti i giorni negli ultimi 13 anni e cioe' fornire hosting e servizi web.
Tutti i post che hai citato riportano come sempre problemi legati alla configurazione del server di hosting o alla scarsa conoscenza dei servizi web da parte di chi li utilizza.
Se vuoi parliamone, non se e' meglio Linux o Windows, ma sul fatto che Joomla! funziona anche su Windows.
A presto

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2008, 12:54:43 »
joomla funziona senza nessun problema in ambiente windows.
è sufficiente avere Apache ,  PHP  e il rdbms MySql  installati correttamente. sono tutti applicativi multipiattaforma.

un altro conto è parlare delle particolari configurazioni che un provider effettua per i suoi hosting windows.
certo, parlando di performance a parità di risorse il discorso cambia: si può usare joomla su webserver piu performanti di apache.
certo, parlando di interoperabilità il discorso cambia: puoi usare joomla su IIS senza troppi problemi e su MSSQL con qualche problema in piu.

ripeto: con AMP nessun problema.
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2008, 13:03:25 »
Scusate se mi sono scaldato,

Ma quando un neofita viene a chiedere consiglio penso sia necessario dargli indicazioni ottimali sull'impostazione del proprio sito.

Siccome su server WIN ha dato MOLTO SPESSO problemi ( l'installazione di J! ), penso sia suicida consigliare una cosa del genere  :)

Offline fratac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2008, 13:53:41 »
Tranquillo = odino = mi sembra giusto confrontarsi e scambiarsi esperienze, io sono qui apposta per questo.

Offline delgado81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2008, 21:30:07 »
Se vuoi sfruttare il tuo serverino con ws2003 ti consiglio di usare WAMP, io ho prorpio un sito su server windows 2003 e wamp e va una merviglia.. ovvio che, pur non avendo il server a casa, cmq ho la possibilità di accederci tramite desktop remoto. Ma tu avendolo a casa non avresti problemi.

Prima lo usavo anche su IIS con php e mysql installati manualmente.. ma devo dire che WAMP, quando si deve hostare un sito personale sul proprio serverino, ti toglie molti impicci di configurazione di torno ;)

Web Design Bolzano Kreatif