Back to top

Autore Topic: La prima giornata con Joomla  (Letto 4744 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
La prima giornata con Joomla
« il: 23 Mar 2006, 23:08:30 »
Eccomi, come promesso ecco alcuni dettagli delle varie installazioni fatte oggi, è fuori dubbio che questo OP, come tutti del resto e residenti su xxx, necessitano del puntamento su linux, la procedura funzionante su xxxxx, la posto nei prossimi giorni, di solito quando prendo uno spazio su xxxx, chiedo i due sistemi, e come se avessi due server con indirizzi diversi, comodo per reindirizzare certe cose e non appesantire il principale, es. miosito.com, puntato su linux, metteremo il software OP e altre cose; win.miosito.com, ci metteremo altro che richiameremo con un link, fatto questo, le varie chiamate sono molto più fluide, ho inserito il mio banner in flash: www.vocarnet.com siamo ancora all'alba, devo capire cosa non va, non accetta il codice html, per ora, nel tentativo di inserire un filmato wmw, non permette l'inserimento del codice ogetto per vedere i filmati a differenza di xxxx, anche in questo caso devo capire perchè, un'ultima considerazione, è mia impressione o il tutto è pesantuccio? Attualmente il sito è vuoto, tempo di caricamento della home-page, ci impiega una eternità, attenzione, i miei server sono dedicati, nella giornata di domani devo installarlo su altro server molto veloce, pensate che, andando con Adsl a 4Mega, la prima pagina la carica in 54secondi, per me un'eternità, e quando riempiremo la home con i filmati?
-
Staremo a vedere.
Cordialità.
Carlo.
« Ultima modifica: 24 Mar 2006, 16:23:08 da Carlo »
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: La prima giornata con Joomla
« Risposta #1 il: 23 Mar 2006, 23:27:03 »
come dalle regole del forum ti chiedo cortesemente di evitare riferimenti ad aziende commerciali, se puoi correggi il post
Grazie, ciao

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2006, 01:21:16 »
come dalle regole del forum ti chiedo cortesemente di evitare riferimenti ad aziende commerciali, se puoi correggi il post
Grazie, ciao

a parte le regole di cui sopra, se sei in server condiviso e' logico che tutto dipende dal traffico, da come carichi il sito e da piccoli o grandi fattori che alla fine sommandoli tutti danno il tuo risultato
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2006, 10:51:56 »
Grazie, ciao

a parte le regole di cui sopra, se sei in server condiviso e' logico che tutto dipende dal traffico, da come carichi il sito e da piccoli o grandi fattori che alla fine sommandoli tutti danno il tuo risultato

Ops. :o - Non immaginavo che ci fosse un sito denominato miosito, se vi riferite a questo, avevo fatto solo un esempio, post corretto.
-
Fatta la dovuta correzione e vi chiedo scusa per l'inconveniente, veniamo al traffico.
E' fuori dubbio che ci sono piccoli accorgimenti, per evitare rallentamenti, questi specie su server condivisi, ( non cito l'azienda ma sappiamo bene di chi) , l'attuale sito prova: www.vocarnet.com per fare gli esperimenti di questo per me nuovo OP, sono riuscito ad inserire il filmato, disabilitanto l'editor; "meraviglioso" ecco che possiamo mettere nei moduli il codice sorgente html che vogliamo, funziona alla grande, attenzione però, questo server ha due priorità rispetto ad altri,  è un server dedicato non ci sono quindi condivisioni, dovrebbe essere un fulmine, non solo, il filmato oggetto non è residente in quel server, come non è residente il logo flash, ma sono su altro sempre non condiviso, allora? Abbiamo la Home-Page attuale completamente vuota di moduli ancora non inseriti, la testata è in flash, tempo di caricamento con Adsl a 4M ufficiali diciamo 1.8M reali, 48secondi circa, tolta l'adsl andando con altra connessione isdn, tempo di caricamento 1minuto e 15 secondi, ho fatto anche di più, mi era venuto il dubbio che, l'abissale ritardo di caricamento poteva essere dato dal fatto che, le chiamate facevano riferimento a server diversi, ecco i risultato di tutto sullo stesso sever, sempre con ADSL a 4M - aumentano i secondi da 48 passano a 57, con isdn circa 1minuto e 45secondi, scusate la lunghezza del post, domanda, a differenza di nuke, indipendentemente da tutto, questo OP è stupendo, versatile, ecc.ecc. è ragionevole pensare che questo OP sia un po' pesantuccio e dibbiamo fare qualche cosa per renderlo più leggero?
-
Il mio obiettivo principe, fermo restando che asp-net sia la soluzione per avere una pagina caricata e stracolma in meno di 4secondi, come un grande sito quello con la Y tanto per capirci, tutti gli esperimenti che ho fatto fino a questo momento, chi ha superato in parte quell'obiettivo è stato nuke, ma il limite di nuke sappiamo quale sia, la standardizzazione, tutti i siti hanno la stessa impostazione, sembrano gemelli vesti a festa.
-
Vedremo nei prossimi giorni, vi terrò informati, e scusate ancora per l'inconveniente.
-
Cordialitò.
Carlo.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2006, 11:25:01 »
Ops. :o - Non immaginavo che ci fosse un sito denominato miosito, se vi riferite a questo, avevo fatto solo un esempio, post corretto.
-
Fatta la dovuta correzione e vi chiedo scusa per l'inconveniente, veniamo al traffico.
è probabile che tu non sia riuscito a capire cosa intendevo, nel tuo post fai riferimento a una azienda commerciale, rileggilo lentamente e correggilo se puoi.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2006, 15:27:48 »
-
è probabile che tu non sia riuscito a capire cosa intendevo, nel tuo post fai riferimento a una azienda commerciale, rileggilo lentamente e correggilo se puoi.

Scusami ancora, ma rileggendola attentamente, ci sono due nomi che appartengono ad aziende commerciali: xxxxx e xxxxx, ti riferisci a queste, spero di no, mi sfugge la cosa, come amministratore se puoi, mi evidezi l'errore per non ripeterlo, graze.
Cordialità. Carlo.
« Ultima modifica: 24 Mar 2006, 16:24:52 da Carlo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2006, 15:42:12 »
bravo, vedo che sei riuscito a trovare i nomi.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2006, 16:27:50 »
bravo, vedo che sei riuscito a trovare i nomi.
-
Fatto.
Senza polemica, ma dei nomi che dici, il forum ne è pieno, e nelle citazioni si chiede anche il funzionamento su detti server, non comprendo il motivo, mi adeguo.
-
Coprdialità.
Carlo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mar 2006, 16:35:40 »
Grazie Carlo per la pazienza e la disponibilità che hai dimostrato, si, nel forum ci sono altre citazioni ad aziende commerciali, io cerco di far rispettare le regole ma non è facile riprendere tutti....... poi rischio di sembrare antipatico e censore........

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2006, 00:31:49 »
Grazie Carlo per la pazienza e la disponibilità che hai dimostrato, si, nel forum ci sono altre citazioni ad aziende commerciali, io cerco di far rispettare le regole ma non è facile riprendere tutti....... poi rischio di sembrare antipatico e censore........

Le regole ci sono, io se non ricordi male sono stato il primo a criticarle in un post di questa sezione, ma ci sono e vanno rispettate. Quindi non sei ne arrogante ne cernsore, hai posto delle regole come in tutte le cose. Se la gente continua a postare vuiol dire che decide di rispettarle. Almeno io la penso cosi. E ancora complimenti per l'ottimo lavoro che fai.
Io censurei pure quel sistema operatiovo con la bandiera coi quadrati colorati del tizio con gli occhiali  ;D ;D ;D ;D ;D
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif