Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.3 crea problemi con javascript di Adsense nell'articolo  (Letto 4185 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VI risulta? Provate!
E' un pò di giorni che provo ad inserire annunci di Google all'interno degli articoli, in formato testo, nello stile di molti Blog attuali.
Metto in modalità "nessun editor" dalla configurazione e poi all'interno di un articolo insersco il codice javascript copiato dalla mia pagina di adsense, in modo che in mezzo all'articolo ci siano un pò di annunci e poi continui.

Uso principalmete firefox (prima mi segnalava semplicemente un errore nello script della pagina) adesso, dopo essere passato a Firefox 3, appena clicco sull'articolo e visualizzo gli annunci il browser si blocca, la cpu va quasi al 100% delle sue possibilità. Dopo circa 10 minuti si riprende ma gli annunci nonci sono più. Mentre IE mi segnala un errore di script nella barra di stato in basso però visualizza bene la pagina e la pubblicità

Qualcuno comprende l'arcano e può aiutarmi?
Grazie....grazie.....grazie.....
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
ciao non e' ancora possibile inserire annunci google all'interno di un articolo tramite editor... ma in giro c'e' qualche modulo che te lo permette... ne hai qualcuno su joomla.org...  :)
...there's no place like 127.0.0.1

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie, non ero a conoscenza di questo limite, pensavo lo fosse! TOlgo subito e cerco il modulo, altrimenti potrei usare la modalità di pubblicazione di un modulo in un testo {mosloadposition} , ma non riesco a capire dove si creano le posizioni nuove in Joomla 1.5 . Ho trovato guide solo per 1.0.x, like this
http://help.joomlaitalia.com/Guide/Plugin/Inserire-un-modulo-nei-contenuti.html

Puoi aiutarmi in questo?

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il problema rimane, anche dopo aver tolto lo script, forse non era quello il prblema (e veniva anche ben visualizato!)

Uso principalmete firefox (prima mi segnalava semplicemente un errore nello script della pagina) adesso, dopo essere passato a Firefox 3, appena clicco sull'articolo e visualizzo gli annunci il browser si blocca, la cpu va quasi al 100% delle sue possibilità. Dopo circa 10 minuti si riprende ma gli annunci nonci sono più. Mentre IE mi segnala un errore di script nella barra di stato in basso però visualizza bene la pagina e la pubblicità

Sul PC si blocca tutto, sul Mac ho ancora firefox 2 e mi dice che uno script blocca la pagina. Se lo frmo la pagina viene visualizzata.
NElla barra di stato mentre è bloccato indica in attesa di googlesyndication.com
e poi in attesa di ooze-flash.com  (poi ho verificato sia una pagina giapponese, non so di chi e cosa c'entra con il mio sito)

Vi posto il link della mia pagina, se qualcuno riuscisse a capire quale script me la blocca.

http://visualimpression.netsons.org/index.php/internet/10?task=view

DAte un'occhiata e ditemi cosa ne pensate

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
ciao ho fatto una ricerca, se ti interessa il plugin si chiama googleAds plugin e ti permette di inserire le ads negli articoli
puoi scaricare da qui
http://www.kksou.com/php-gtk2/Joomla/googleAds-plugin.php
...there's no place like 127.0.0.1

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio, questo plugin è utilissimo!

Ho scoperto che lo script che crea il problema è dovuto a Xcomment. Disabilitandolo,  il browser non si blocca più.

Non dovrebbe farlo! Secondo te c'è un modo di risolverlo? Apro un altro post?

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.3 crea problemi con javascript di Adsense nell'articolo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2009, 14:21:36 »
Ciao, ho un problema simile, vorrei inserire negli articoli il codice javascript dei banner di Tradedoubler, solo che non riesco ad editare bene, se disattivo l'editor riesco ad inserirli, ma riattivando l'editor per modificare la formattazione i banner si riconvertono in stringhe... esiste una soluzione?? posso usare questo plugin ugualmente?

Web Design Bolzano Kreatif