Back to top

Autore Topic: mp3 come sottofondo  (Letto 4046 volte)

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mp3 come sottofondo
« il: 23 Giu 2008, 14:46:34 »
Salve a tutti, stavo cercando in giro qualche modulo che mi permettesse di avere come sottofondo del mio sito una canzone in mp3, ma ne ho trovati migliaia, e purtroppo molti non fanno cio che vorrei :(
Qualcuno sa consigliarmi un buon modulo, va bene anche se la canzone la fa partire ogni votla che cambio pagina, non è un problema.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: mp3 come sottofondo
« Risposta #1 il: 23 Giu 2008, 15:06:11 »
Purtroppo l'argomento è ridondante:

oltre a consigliarti una ricerca sul forum, qua o qua non saprei aiutarti ulteriormente : forse se specifichi le features che vuoi in tale modulo ti si può essere di maggiore aiuto

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2008, 15:19:53 »
a me basta semplicemente che gli do io un mio mp3 e lui me lo fa partire in automatico come sottofondo del sito (o della singola pagina), senza nessun player visibile

Offline Kamui83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2008, 16:31:37 »
ho risolto mettendo nella pagina direttamente il codice, , per quello che mi serve è sicuramente la situazione + veloce e migliore, grazie mille dell'aiuto btw ;)

Offline ivansuen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2009, 22:24:10 »
che codice hai messo?
Perchè anch'io volevo fare la tua stessa cosa, un mp3 alla visione della home di joomla

nocs90

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Gen 2009, 23:01:29 »
che codice hai messo?
Perchè anch'io volevo fare la tua stessa cosa, un mp3 alla visione della home di joomla

Se vuoi io conosco questo codice :

Codice: [Seleziona]
<bg sound="nomefile.mp3" loop=-1>
lopp è il numero delle volte ke si ripete la canzone. -1 è ripetizione infinita

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Gen 2009, 11:11:41 »
sicuramente questa è la soluzione più rapida.... ma ad ogni caricamento della pagina il loop riparte, una vera noia....

Poi per esperienza, sconsiglierei questo tipo di soluzioni, io personalmente quando entro in un sito con musica di sottofondo, cerco sempre il tasto per disattivarla, e una soluzione senza player questo praticamente non te lo permette, con il risultato che un utente (immaginatevi un navigatore in un ufficio) tende a chiudere subito il sito per non disturbare chi ha vicino.

Internet è moda e tendenze, cerchiamo di non copiare però tutto quanto.... una musica di sottofondo sta bene solo per certe situazioni, non per tutte..... e poi, se ho voglia di ascoltare musica mentre navigo.... ci sono tanti siti apposta che mi permettono la libertà di ascoltare quello che voglio io... non quello che imposta il webmaster..... a meno che non parliamo di un sito di moda e tendenza, allora le cose cambiano.

Comunque, tornando al problema, tempo fa cercai una soluzione per non permettere il ricaricamento della pagina, cosi il loop continuava senza interrompersi, ma ha una brutta controindicazione: viene digerito male dai motori di ricerca che smettono di indicizzare il sito internet..... a voi la scelta!!!!

Rompo con della musica a volte assai noiosa, perdendo anche utenti a volontà..... oppure penso alla diffusione del mio sito???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2009, 11:42:27 »
sicuramente questa è la soluzione più rapida.... ma ad ogni caricamento della pagina il loop riparte, una vera noia....

Poi per esperienza, sconsiglierei questo tipo di soluzioni, io personalmente quando entro in un sito con musica di sottofondo, cerco sempre il tasto per disattivarla, e una soluzione senza player questo praticamente non te lo permette, con il risultato che un utente (immaginatevi un navigatore in un ufficio) tende a chiudere subito il sito per non disturbare chi ha vicino.

Internet è moda e tendenze, cerchiamo di non copiare però tutto quanto.... una musica di sottofondo sta bene solo per certe situazioni, non per tutte..... e poi, se ho voglia di ascoltare musica mentre navigo.... ci sono tanti siti apposta che mi permettono la libertà di ascoltare quello che voglio io... non quello che imposta il webmaster..... a meno che non parliamo di un sito di moda e tendenza, allora le cose cambiano.

Comunque, tornando al problema, tempo fa cercai una soluzione per non permettere il ricaricamento della pagina, cosi il loop continuava senza interrompersi, ma ha una brutta controindicazione: viene digerito male dai motori di ricerca che smettono di indicizzare il sito internet..... a voi la scelta!!!!

Rompo con della musica a volte assai noiosa, perdendo anche utenti a volontà..... oppure penso alla diffusione del mio sito???

Quoto e mi associo a stevetw, e dai.. teniamoli leggeri e funzionali stì siti!

p.s. però chiaramente se non è necessario che ci sia musica di sottofondo oppure, se il committente la richiede... allora attacca il ciuccio dove vuole il padrone!
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 11:44:48 da ilvanni »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Gen 2009, 22:02:40 »
ahah  :D :D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2009, 22:10:02 »
fermo restando che sono pienamente convinto che un sito va tenuto leggero. Non solo per le (giustissime) osservazioni di SteveTW (che, tra l'altro, essendo mio omonimo, ha ragione salvo prova contraria  :D :D :D :D :D ) ma anche perché un sito che mi presenti musica e magari anche filmati senza che io li richieda ... se la mia adsl nonfunziona davvero ad almeno 7mega (cosa difficile visto che i contratti con il loro "fino a 7mega" ti fregano) prima di caricare una pagina ci stai una vita. A questo punto, prima di fare un qualsiasi click, se pensi che ti si ricaricherà tutto da capo ... cerchi la stessa informazione da qualche altra parte.

Se proprio devi che non ne puoi fare a meno, al massimo una pagina index.html (a bordo 0 e in cui vengono "attaccati" i file multimediali) in cui viene wrappato l'intero sito. Il multimedia non si ricarica, ma l'indicizzazione te la scordi

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Gen 2009, 22:14:34 »
esattamente quello che intendevo.....

e a proposito di velocità di adsl, proprio quando trovo siti pesanti, dalla mia abitazione, visto che la mia alice va a 800 kb perchè sono "troppo lontano dalla centrale" fa si che sia io uno di quegli utenti che cambia direzione....

Alla prox

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Gen 2009, 22:16:39 »
Tenete anche in considerazione il discorso siae e copyright,di questi tempi non e' un aspetto da poco.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Gen 2009, 22:19:51 »
Tenete anche in considerazione il discorso siae e copyright,di questi tempi non e' un aspetto da poco.

Ommadonna, vero!!!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #13 il: 12 Gen 2009, 16:53:00 »
attenzione giustamente a SIAE e copyright, ma se si tratta di un loop (di pochi secondi) i problemi non sussistono!!!

Ribadisco, lasciate sti siti leggeri..... la musica chi vuole se l'ascolta dal suo PC.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Gen 2009, 15:53:43 »

Ribadisco, lasciate sti siti leggeri..... la musica chi vuole se l'ascolta dal suo PC.
Bravo! te l'appoggio al 100% la penso anche io cosi.Poi ognuno sceglie a seconda delle esigenze /gusti.

Web Design Bolzano Kreatif