Back to top

Autore Topic: Problema html  (Letto 1643 volte)

Offline LordLeon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema html
« il: 23 Giu 2008, 17:19:58 »
ciao ragazzi ho installato la nuova versione di Joomla (avevo Joomla 1.x) mi potete spiegare come posso aggiungere altri menu (tipo a destra) e riquadri dove mettere codice hmtl per favore) il mio sito è questo così potete rendervi conto di cosa voglia fare http://L2WinterNight.nsn3.net grazie dell'aiuto

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema html
« Risposta #1 il: 23 Giu 2008, 17:35:47 »
Ciao, benvenuto nel forum!  :)

Generalmente una buona procedura per attuare le tue necessità può essere quella di agire sull'index del template. Per fare questo ti raccomando di far sempre un bel backup di sicurezza.

Per pubblicare menu in nuove posizioni puoi creartele tu inserendo nel template questa stringhetta:

Codice: [Seleziona]
<div><jdoc:include type="modules" name="nomeposizione" /></div> e aggiungendo la nuova posizione al file templatedetails (la inserisci tra le positions)

Per inserire frammenti di html dev scegliere in che parte del template inserirli  e creare una div che contenga il codice.

Detto così può sembrar semplice: a volte lo è, a volte certe strutture dei template sono più complesse.

Per completezza, ti segnalo la guida ai template della 1.5 che trovi nella sezione guide di joomla.it!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline LordLeon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2008, 09:13:42 »
in quale posizione devo mettere la stringa? non c'è nel pannello qualcosa x creare questi riquadri com'era su joomla 1.x? cmq se qualcuno ha passione per joomla che vorrebbe darmi una mano per queste piccole cose ne sarei grato

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2008, 11:45:30 »
Un buon consiglio è andare qua : troverai molte risposte ai tuoi quesiti  ;)

Offline LordLeon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2008, 18:48:31 »
grazie mille ^^

Web Design Bolzano Kreatif