Back to top

Autore Topic: come gestire i template - è possibile modificarli direttamente?  (Letto 4663 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sono nuovo di joomla! Ho qualche difficoltà non tanto a gestire il cms, ma a capire un concetto che è fondamentale direi (niente sghignazzi per favore...). Ho veduto che posso scegliere il template predefinito ma non mi è chiaro come è meglio gestire un template per un sito. Se scarico un template e voglio modificarlo un pochino per un sito web che andrà poi pubblicato come devo comportarmi? Devo rendere predefinito il template o posso modificare direttamente (lavorando in locale) il template stesso? Inoltre ho provato ad accedere in locale a un template, ma mi nega l'accesso, per quale motivo? Mi chiedevo poi se ci sono garanzie sulla validità del codice dei template...
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: come gestire i template - è possibile modificarli direttamente?
« Risposta #1 il: 24 Giu 2008, 17:47:39 »
Lo puoi modificare, sempre che sia concesso dalla licenza, ovvero nel 99.9999999999% dei casi  ;)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2008, 17:57:54 »
grazie della risposta, ma mi sa che mi son spiegato male. quello che volevo chiedere è come tenere separati i template e lavorarci senza doverli rendere predefiniti (se possibile). Diciamo che debba lavorare in locale a 3 siti negli stessi giorni, come posso fare a destreggiarmi in questa situazione?
spero di essere stato più chiaro
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2008, 18:55:56 »
Non so se ho capito bene.. ma puoi modificare qualsiasi template installato sul tuo sito direttamente dall'amministrazione di Joomla andando in Gestione template --> modifica html e modifica css..  :)