Back to top

Autore Topic: Warning! - Failed to move file  (Letto 6562 volte)

ignazioc

• Visitatore
Warning! - Failed to move file
« il: 26 Giu 2008, 20:31:04 »
Salve a tutto il forum!
Ho una installazione di joomla 1.5 su un server virtuale di areaserver (che sconsiglio a tutti)
sono riuscito a farlo funzionare ma quanto tento di installare qualche componente ottengo questo mex di errore
Codice: [Seleziona]
Warning! - Failed to move file
ho letto in giro che potrebbe essere un problema di permessi e quindi ho *momentaneamente" settato a 777 la cartella components e la cartella tmp.
dopo aver fatto queste modifiche il messaggio di errore diventa
* JFolder::create: Could not create directory
* Component Install: Failed to create directory: "/home/web/www.miodominio.eu/website/administrator/components/com_chronocontact"
mi aiutate per favore???  :'(

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Warning! - Failed to move file
« Risposta #1 il: 26 Giu 2008, 22:22:11 »
Ciao ignazio,

niente riferimenti commerciali nel forum please..  ;)

Il safe mode come è impostato? Inoltre controlla nel configuration.php le variabili $log_path e $tmp_path e riporta qua il percorso..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

ignazioc

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Giu 2008, 08:24:57 »
il safemode è OFF.
le variabili
var $log_path = '/home/web/www.dominio.eu/website/logs';
var $tmp_path = '/tmp';
ma forse il problema è più grave, perchè ho notato da "directory permission" che sono tutte "unwritable"  :o nonostante i permessi siano impostati a 755.
nelle mie installazioni sui server aruba con i permessi a 755 joomla comunque le vede scrivibili..quindi penso sia un problema di configuarazione del server..
potrei risolvere impostanto temporaneamente a 777 tutte le cartelle..ma non mi pare una soluzione definitiva.
hai qualche idea per una soluzione?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2008, 08:58:16 »
Intanto metti in var $tmp_path il percorso completo..

Riguardo alle cartelle le configurazioni ovviamente variano da server a server.. 777 è un suicidio per la sicurezza (i permessi corretti dovrebbero essere 755 per le cartelle e 644 per i file), ma se non hai altra soluzione..  :-\
Comunque come hai detto tu non può essere la soluzione definitiva,  prova a contattare il tuo servizio di hosting
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

ignazioc

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Giu 2008, 10:19:27 »
Intanto metti in var $tmp_path il percorso completo..
fatto ma  non cambia nulla.
Riguardo alle cartelle le configurazioni ovviamente variano da server a server.. 777 è un suicidio per la sicurezza (i permessi corretti dovrebbero essere 755 per le cartelle e 644 per i file), ma se non hai altra soluzione..  :-\
Comunque come hai detto tu non può essere la soluzione definitiva,  prova a contattare il tuo servizio di hosting
figurati..contattare per contattare i tecnici di areaserver ci vuole un miracolo! è un servizio che sconsiglio a tutti.
ho avuto 1000 problemi..sto valutando la possibilità di farmi trasferire il dominio su aruba, dove nn ho mai avuto problemi.
ora provo a mettere per un attimo tutto a 777 e vediamo.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2008, 10:59:19 »
Niente riferimenti commerciali sul forum..  ::)
Capisco che tu sia arrabbiato, ma esistono forum specifici dove puoi fornire le tue opinioni sui vari servizi di hosting.., ad es. hostingtalk.

P.s: ricorda che sull'altro provider che hai citato l'installazione di joomla su windows è vietata, quindi scegli ovviamente hosting linux.  ;)

Offline woodos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Warning! - Failed to move file
« Risposta #6 il: 11 Ago 2009, 08:10:43 »
Prova a mettere 777 nella cartella tmp

Web Design Bolzano Kreatif