Back to top

Autore Topic: AAA Guru Jommla Cercasi!!!  (Letto 2768 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AAA Guru Jommla Cercasi!!!
« il: 28 Giu 2008, 09:31:28 »
Buongiorno a tutta quanta la community,
Sto cercando un guru joomla per riparare un errore fatto da una persona che mi ha mandato a fare un sito per un altra persona.
In breve, ho creato un sito per una fondazione che sta on line e al termine di essoo ci accorgiamo che il dominio dove deve stare il sito è sprovvisto di mysql. Questo mysql non puo essere messo in quanto il dominio è stato creato da una terza persona che pero non è piu in rapporti con il mandante e non ci vuole fornire i codici di accesso per esso. Siccome il lavoro è stato pagato e avevo anche avvisato fin dall'inizio che mi serve un mysql e un dominio linux per far girare il sito, so che la colpa non è mia anche perche hanno sempre rifiutato di darmi i codici di accesso al dominio epr verificare se tutto era a posto. Adesso, siccome il cliente finale è una persona importante, e perche ci  ho lavorato parecchio, voglio che il sito vada on line, ho pensato ad una soluzione, cioè quella di utilizzare un wrapper che richiami il sito. Tuttavia non ho la minima idea su come fare. Non è che qualcuno mi potrebbe aiutare anche dandomi delle indicazioni su come creare un wrapper che richiami il sito che attualmente sta su www.crognali.it?
Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione,
Gbastia

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: AAA Guru Jommla Cercasi!!!
« Risposta #1 il: 28 Giu 2008, 16:50:50 »
Premesso non sono un guru, ma me la cavo bene sopratutto con i db e i siti joomla. Non ho capito una fico del problema che hai :) contattami in pm e spiegami meglio .. vedo se posso aiutarti.

Ciao

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2008, 17:19:48 »
Da quello che ho capito probabilmente ti basta fare un redirect al dominio in cui hai il sito funzionante...
O ancora meglio trasferisci il dominio del sito su un altro host con spazio comprensivo di database..  ;D

non so se ho capito del tutto il problema... Spiegaci meglio!

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2008, 18:12:07 »
Il problema è non posso fare nessuno dei due perche l'host di destinazione non abbiamo i codici di accesso che li ha la persona che lo ha creato e non li vuole dare per motivi di discordie con il suo superiore... per questo cercavo un escamotage per far in modo che il sito potesse essere raggiungibile dal suo indirizzo finale piuttosto che da quello dove si trova ora.
Per questo ho pensato ad un wrapper, ma si vede e quindi cercavo un modo per metterci la funzione "include" nel dominio per richiamare il sito, ma non so come fare...
Gbastia

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2008, 19:52:01 »
Io risolverei semplicemente alzando la voce e avendo nero su bianco in mano ( se vi siete prevenuti )

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2008, 16:54:32 »
Buongiorno a tutta quanta la community,
Sto cercando un guru joomla per riparare un errore fatto da una persona che mi ha mandato a fare un sito per un altra persona.
In breve, ho creato un sito per una fondazione che sta on line e al termine di essoo ci accorgiamo che il dominio dove deve stare il sito è sprovvisto di mysql. Questo mysql non puo essere messo in quanto il dominio è stato creato da una terza persona che pero non è piu in rapporti con il mandante e non ci vuole fornire i codici di accesso per esso. Siccome il lavoro è stato pagato e avevo anche avvisato fin dall'inizio che mi serve un mysql e un dominio linux per far girare il sito, so che la colpa non è mia anche perche hanno sempre rifiutato di darmi i codici di accesso al dominio epr verificare se tutto era a posto. Adesso, siccome il cliente finale è una persona importante, e perche ci  ho lavorato parecchio, voglio che il sito vada on line, ho pensato ad una soluzione, cioè quella di utilizzare un wrapper che richiami il sito. Tuttavia non ho la minima idea su come fare. Non è che qualcuno mi potrebbe aiutare anche dandomi delle indicazioni su come creare un wrapper che richiami il sito che attualmente sta su www.crognali.it?
Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione,
Gbastia

Beh tecnicamente credo che ci possano essere gli estremi per procedere per vie legali per ottenere le chiavi di accesso. Nel contratto che hai firmato (spero che tutto sia stato fatto con i dovuti crismi), sicuramente ci sarà una parte che riuarda gli obblighi del fornitore. In ogni caso il parere del tuo legale sarà necessario per risolvere la questione bene.

P.S.
Mi pare strano che non vogliano darti ulteriori spiegazioni dettagliate. Prova come ultima cosa a contattare il provider dell'hosting e spiegargli la situazione per vedere se qualcosa si sblocca.
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Web Design Bolzano Kreatif