Back to top

Autore Topic: istallazione  (Letto 1552 volte)

Offline pavese78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione
« il: 01 Lug 2008, 15:52:52 »
ciao a tutti,

premetto che non sono espeto di pc ma che, da audotitta, ho creato un stio cin frontpage.

Vorrei passare a joomla. ho comprato un dominio etc e caricato i file... inizio l'istallazione ma dopoo avere messo i dati e confermato, quando devo cliccare o su sito o su amministratore, qualsiasi bottone premo inizia da capo! Cancello la cartella "istallation" e non vedo + nulla...

Ho notato che in alto mi da questa stringa di errore, magari può essere utile
Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\italianbooksit\joomla\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66

Grazie

Offline djmatto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: istallazione
« Risposta #1 il: 01 Lug 2008, 16:07:20 »
da quello che so sembra che non abbia i permessi per completare l'installazione!!Dai ai file per cui ti da problemi i permessi sia in scrittura che in lettura!!

Offline pavese78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 16:13:24 »
e come si fa a dare i permessi?

Offline pavese78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2008, 22:53:35 »
nessuno che riesce a darmi una mano....  :'(

ho bisogno di capire perchèp ogni volta mi fa riniziare da capo-....

grazie ragazzi

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2008, 18:43:09 »
Ciao, una volta eliminata la cartella installation prova ad aggiornare la pagina. Hai verificato che i parametri inseriti durante l'installazione siano quelli forniti dal tuo hosting? se puoi metti anche un link del sito...

Non so se dipenda dai permessi, in ogni caso si settano via FTP cliccando con il tasto dx sulle cartella (metti 755)... uhm, a giudicare dalla stringa di errore mi sembra di capire che il tuo server sia windows?? anche questo poterbbe essere un motivo, joomla non è molto gradito dai server windows...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline pavese78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2008, 09:52:15 »
Citazione
uhm, a giudicare dalla stringa di errore mi sembra di capire che il tuo server sia windows?? anche questo poterbbe essere un motivo, joomla non è molto gradito dai server windows...

grazie mille... proprio ieri ho fatto caMBIARe l'hosting ed ora ho istallato tutto solo che non riesco ad accedere con user e password!!!! mi dice che non coincidono!!!! eppure sono quelle che uso sempre...

mi sai dire perchè... grazie in anticipo

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2008, 15:20:51 »
Ciao,

fammi capire, hai fatto una installazione da zero e non riesci ad entrare come amministratore? ti è successo subito dopo la fine dell'installazione? se è così potresti velocemente cancellare tutto e reinstallare, oppure ricordo che nelle guide di joomla.it c'è modo per decriptare la password, quindi puoi entrare con phpMyAdmin, prendere la tabella jos_users e vedere la passwors codifica dell'amministratore...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif