Ciao a tutti e grazie per il vostro encomiabile impegno.
Sono un utente con poca esperienza e ho risolto molte problematiche anche solo leggendo il forum*.
Mi trovo ora a fronteggiare qualche difficoltà:
La mia esigenza è di creare più stili per più moduli in homepage, in particolare utilizzando ripetutamente il modulo "News Show 2" liberamente scaricabile dal web (
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4147/Itemid,35/). Uso questo e non altri perché mi sembra il più flessibile per un portale sull'informazione come vuol essere il mio. Con questo si può infatti decidere di inserire una thumbnail dell'immagine dell'articolo prima o dopo il titolo, e posizionare tutto in maniera molto dinamica.
Il PROBLEMA che non riesco a risolvere è relativo all'applicazione di stili all'interno del modulo: ecco dove mi blocco:
esempio di obiettivo non raggiunto: cambiare stile al titolo dell'articolo presente nel modulo
1. con firebug individuo la classe relativa al titolo dell'articolo interno al modulo: h4.gk_news_block_news_header
2. inserisco nel foglio di stile relativo al modulo (style.css, nella cartella corrispondente) un nuovo suffisso:
h4.gk_news_block_news_header
_provainserendo le relative modifiche
3. nel blank del modulo Suffisso Class Css modulo inserisco il suffisso
_provaMa nulla si modifica.
Rimango a vostra disposizione per evenutali chiarimenti.
Grazie
*Ringrazio in particolare Dna, Gianmarco Odorizzi e Odino per il loro prezioso supporto