Back to top

Autore Topic: Stili multipli in home page usando News Show e suffissi css  (Letto 1525 volte)

Offline freehawk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e grazie per il vostro encomiabile impegno.
Sono un utente con poca esperienza e ho risolto molte problematiche anche solo leggendo il forum*.

Mi trovo ora a fronteggiare qualche difficoltà:

La mia esigenza è di creare più stili per più moduli in homepage, in particolare utilizzando ripetutamente il modulo "News Show 2" liberamente scaricabile dal web (http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4147/Itemid,35/). Uso questo e non altri perché mi sembra il più flessibile per un portale sull'informazione come vuol essere il mio. Con questo si può infatti decidere di inserire una thumbnail dell'immagine dell'articolo prima o dopo il titolo, e posizionare tutto in maniera molto dinamica.

Il PROBLEMA che non riesco a risolvere è relativo all'applicazione di stili all'interno del modulo: ecco dove mi blocco:

esempio di obiettivo non raggiunto: cambiare stile al titolo dell'articolo presente nel modulo

1. con firebug individuo la classe relativa al titolo dell'articolo interno al modulo: h4.gk_news_block_news_header

2. inserisco nel foglio di stile relativo al modulo (style.css, nella cartella corrispondente) un nuovo suffisso:

h4.gk_news_block_news_header_prova
inserendo le relative modifiche

3. nel blank del modulo Suffisso Class Css modulo inserisco il suffisso _prova

Ma nulla si modifica.

Rimango a vostra disposizione per evenutali chiarimenti.

Grazie

*Ringrazio in particolare Dna, Gianmarco Odorizzi e Odino  per il loro prezioso supporto
« Ultima modifica: 01 Lug 2008, 17:53:58 da freehawk »

Offline Morpheus255

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Stili multipli in home page usando News Show e suffissi css
« Risposta #1 il: 01 Lug 2008, 20:01:07 »
spero di esserti d'aiuto.
Ammesso abbia capito il qui presente e mittko joomla,  il suffisso si applica ai moduletable, cioè perché quel modulo prenda il suffisso da te creato, nel css deve apparire la voce moduletable_prova.
Dopo di che, aggiundo nella relativa casella la dicitura _prova, il tuo modulo avrà gli stili che hai predisposto dentro il tuo .css
Fai un gesto rivoluzionario, libera lamusica ascolta Radio Atlantide

Offline freehawk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Stili multipli in home page usando News Show e suffissi css
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 20:21:25 »
Morpheus255, intanto ti ringrazio per la risposta. Credo che, a mali estremi, farò come mi hai indicato tu, sperando che il modulo non faccia capricci.

Nello specifico però, vorrei agire direttamente sugli elementi interni al modulo, che permette di creare titoli e contenuto dell'articolo in maniera disgiunta, usando un foglio di stile a parte. Evidenzio infatti che non si tratta di qualcosa all'interno del contentbody (nella mia homepage l'ho addirittura tolto!  :D) e non credo quindi che ne segua le regole..

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif