Back to top

Autore Topic: Top menu come scriverci  (Letto 1250 volte)

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Top menu come scriverci
« il: 01 Lug 2008, 17:52:13 »
Intanto premetto sono un newbe (su joomla).
Ho già 'ravanato' trovando informazioni similari ma senza una soluzione chiara, ecco perchè ho deciso di postare anche se ho trovato qualcosa di simile dopo un tot di tentativi.
Uso il template rhuk_milkway su Joomla 1.5 in italiano.
Ho installato in una directory i dati popolati cercando di studiarne l'impostazione.

In un altra ho caricato il sistema vuoto che sto allestendo e ho capito che ho capito ... non abbastanza.

Veniamo al problema, per popolare il TopMenu sono andato in Menu->TopMenu, ho aggiunto una voce, ho messo 'mostra in topmenu' e in parametri standard ho agganciato un articolo ... pensavo bastasse ... la barra rimane invece un tondo vuoto che manca?

A questo punto leggendo pensavo di aver capito che occorresse aggiungere un modulo di tipo menu, l'ho fatto ma mettendolo come top-menu è finito in alto accanto al logo, dove volevo mettere un articolo (un testo puro) e non un link ad un articolo.

Come posso mettere il menu nella barra orizzontale in rilievo, e mettere in alto accanto al logo un testo fisso descrittivo?

Per cambiare il logo poi sono andato a sostituire direttamente il file nella directory, per curiosità esisteva un modo più 'visuale?'.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif