Back to top

Autore Topic: Mod_stats di joomla  (Letto 4560 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Mod_stats di joomla
« il: 01 Lug 2008, 18:43:00 »
Per qualche motivo su un sito il modulo statistiche fa di tutto tranne che contare le visite, anzi non visualizza neanche la descrizione e neanche il numeretto che inseirisco manualmente.
Ho disinstallato e preso da un'altro sito lo stesso modulo ma il comportamento non muta...
qualche idea?
configurazione?
server?
tnk
« Ultima modifica: 01 Lug 2008, 18:59:12 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mod_stats di joomla
« Risposta #1 il: 02 Lug 2008, 14:10:06 »
voglio fare il primo mio up
trattandosi di un modulo orginario di joomla 1.5.3 neanche aggiornato ma installato ex novo, mi sarei aspettato un minimo di impegno...
poco fa ho chiesto anche assistenza host dopo aver installato e disinstallato jommlastat che ha brillato in questo caso per la sua inutilità.
vedremo, devo fare tutto io qui?  ;D ;D
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2008, 17:10:03 »
Citazione
deve controllare che (parlo dei 2 domini hostati
da noi):

1) Versione PHP uguale su entrambi i server

2) Permessi e owner uguali

3) Path configurate correttamente.

Se funziona a uno deve funzionare pure sull'altro server, tutti i server hanno
le stesse versioni di software e configurazioni. Per qualsiasi cosa mi contatti.
questa è la risposta dell'host infatti su un dominio il mod_stats originale di joomla sta funzionando (era un 1.5.2 convertito a 1.5.3) nell'altro (installazione 1.5.3) non mette proprio niente degli accessi anche se l'opzione è spuntata (stano che nelle info del modulo non parli (più?)di contatore ..

già controllato php e resto, e tutto quadra nel server e nelle configurazioni di joomla...
però mi sembra di ricordare che le statistiche andavano attivate in pannello configurazione...
mi sono cecato ma non trovo nessuna opzione di questo tipo in joomla 1.5.3, qualcuno può dirmi se sbaglio e se c'è dove sta sta benedetta opzione?
e mi sembra forse di ricordare che appena installato ho visto la scritta "hits contatore visite"  per verificato che entrasse nella colonna left dove lo avevo messo ma dopo ho installato altri componenti, sarà che qualcuno gli da fastidio? perchè potrebbe?

tnk

« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 17:16:43 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2008, 22:02:50 »
non risulta installata il modulo Mod_stats nella parte cartella Amministrator... ::) ::)  mentre nella cartella con joomla installazione 1.5.3 ci sta, quindi ci serve...
ho provato a prenderla e buttarla dentro via ftp.. ma non funziona così.
Qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2008, 13:03:15 »
sono giunto alla conclusione che nella 1.5.3 in contatore hits visite non cìè più  e nel pannelo configurazione è stato eliminata l'opzione "attiva statistiche"
Continuano a funzionare nelle 1.5.x aggiornate alla 1.5.3

mi sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2008, 15:00:48 »
Ho aggiornato alla 1.5.4 e il contatore ora
FUNZIONA!!!!
 :D :D :D :D :D

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2008, 12:20:52 »
hai fatto solo l'upgrade ? io uso la 1.5.5 e ho ancora il problema  ??? nel "mod_stats" info server e info sito mi funzionano ma contatorevisite no  >:(

Offline irongate

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2008, 19:43:23 »
mi accodo al problema; ho installato l'ultima versione 1.5.7, attivato mod_stats
mostra titolo si
attivato si
posizione left dopo il login
info server no
info sito no
contatore si
i parametri avanzati si deve scegliere qualcosa?

non vedo nulla neanche il titolo
grazie per un suggerimento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2008, 19:55:43 »
esatto..
ho installato una 1.5.7 e il modulo non va bene di nuovo...
ho cercato nell'area dowload di joomla.it per ricaricare il componente di default di joomla ma brilla per la sua assenza...
chi la vincerà?
di sicuro io,  perchè di parti di terzi non ne installo, sono invadenti e in un altro sito fatto in html addirittura mi inseriva parti del suo codice nelle mie pagine...

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Ott 2008, 16:49:28 »
IO ho il problema che il mnodulo statistiche non visualizza niente (joomla 1.5.7) ma ho anche il problema che il server che utilizzo è della azienda in cui lavoro, e immagino che per far si che quetso modulo visualizzi qualcosa, sul server debba esserci qualcosa che glielo permetta. LA domanda è cosa? Cosa dovrei installare sul server per avere queste statistiche? Qualcuno ha una vaga idea?
Grazie a chi può aiutarmi!!!
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Web Design Bolzano Kreatif