Back to top

Autore Topic: Informazioni per principiante  (Letto 2337 volte)

Offline zerlina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni per principiante
« il: 07 Set 2005, 11:09:42 »
Salve a tutti, sto cercando di creare un sito per il comune in cui lavoro, ma sono alle prime armi con Mambo. Sul modulo di sx ho inserito un menù contenente le seguenti sezioni: Amministrazione, Uffici, Documenti, Città, Numeri Utili, Scrivi al sindaco. Ma come faccio a cambiare le caratteristiche di queste sezioni? Mi spiego, alcune sono identificate come lista-contenuto sezione, altre come componente-web link, altre ancora come link-contenuto statico...
Spero di essermi spiegata... :-\
Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Informazioni per principiante
« Risposta #1 il: 07 Set 2005, 12:00:38 »
Ciao! Per modificare le varie sezioni dipende appunto da che cosa sono.. Ad es, per cambiare il contenuto statico devi andare su: Contenuti-->Gestione Contenuto Statico, i web link li trovi sotto Componenti-->Web Links, dove puoi scegliere di modificare sia le categorie che i link contenuti in ogni catergoria..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline zerlina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2005, 12:19:56 »
Uhm...forse non mi sono spiegata...in allegato ho messo un'immagine della videata. Vorrei sapere come poter campiare la categoria "tipo".
Grazie ancora
zer
« Ultima modifica: 07 Set 2005, 12:21:54 da zerlina »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2005, 12:55:27 »
Ah scusami ma ho letto il tuo messaggio di fretta e non avevo capito..  ;) Uhm.. Che io sappia adesso non li puoi cambiare.. Di solito si sceglie la tipologia che ci serve all'inizio quando si creano le voci di menù.. L'unica cosa che mi viene in mente è spubblicare le voci di menu che vuoi cambiare e crearne di nuove con la tipologia giusta.. Cosa vuoi cambiare nello specifico?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline zerlina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2005, 12:59:05 »
Grazie mille, mi sa proprio che farò come dici, anche perché inizialmente (sono proprio principiante-principiante!!) avevo aggiunto le tipologie senza far caso e senza sapere i vincoli che avrei avuto poi! :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2005, 13:05:31 »
:)

Offline havana9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2005, 13:05:16 »
ho bisogno di un aiuto, ho creato un contenuto statico, e vorrei dargli una classe personalizzata nel css,dovrei pers. la classe table.content_table tramite il suffisso, qualcuno sa dirmi qual'e la sintassi giusta?

Web Design Bolzano Kreatif