Back to top

Autore Topic: million dollars page  (Letto 2060 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
million dollars page
« il: 02 Lug 2008, 15:06:10 »
Ciao a tutti... sto realizzando un progetto nel quale dovrei inserire uno script analogo a quello utilizzato per la realizzazione della "pagina da un milione di dollari" http://www.milliondollarhomepage.com/... ho trovato in rete alcuni script in php che lavorano in questo senso, ma volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di un componente per Joomla che possa aiutarmi per quello che mi serve con una soluzione totalmente integrata su Joomla stesso. Il sito l'ho realizzato con Joomla 1.0.15... altrimenti c'è un modo di integrare degli script esterni all'interno del Joomla??
Vi ringrazio!!  :D

wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ariciao...
riprendo un attimo questa discussione, dal momento che in parte ho risolto la mia ricerca di uno script che mi permettesse di realizzare un sito di gestione di pixel ads... purtroppo non sono riuscita a trovare niente di specifico per Joomla (o meglio, un modulo in teoria ci sarebbe stato, ma era un lavoro di diversi anni fa e non ho trovato nessuna traccia dell'autore, perciò non sono riuscita a scaricarlo!!), per cui ho ripiegato su uno script a pagamento.

Questo script non mi ha dato nessun problema e da quello che era scritto nella licenza di uso non c'era problema nemmeno per la realizzazione di modifiche e personalizzazioni, per cui ho pensato di integrarlo parzialmente col resto del sito in Joomla su cui avevo messo tutti i dettagli del progetto che volevamo presentare, aggiungendo dei link incrociati tra questo script e il Joomla.

L'unico problema l'ho riscontrato quando sono andata ad impostare nello script i link alle singole pagine in Joomla, dal momento che l'impostazione dei vari link nella barra di navigazione della pagina del pixel ads va fatta su un file template .tpl... ho aggiunto le righe con le voci di menu che mi necessitavano e ho impostato i link alle pagine degli articoli in Joomla, solo che con mia grande sorpresa ho scoperto che quando vado a richiamare la pagina Joomla dal link di navigazione mi sballa completamente l'indirizzo!!! Per essere più chiara... nel file dello script l'indirizzo della pagina in Joomla è

../reteolistica/index.php?option=com_content&task=section&id=1&Itemid=2

ma quando si clicca sul link mi trasforma l'indirizzo in questa maniera

../reteolistica/index.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dsection%26id%3D1%26Itemid%3D2

In sostanza il "?" me lo modifica con "%3F", il simbolo "=" con "%3D" e quello "&" lo cambia con "%26"
Non so se la richiesta possa essere attinente al forum di Joomla... ma sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo dilemma!!!  ???
Un salutone a tutti!!

Wendy

PS. la parte del sito in Joomla è su http://www.holysticpage.eu/reteolistica/index.php mentre lo script per il pixel ads è su http://www.holysticpage.eu/holypage/index.php... e il link al momento impostato che mi dà questo problema è quello The Projects
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif