Back to top

Autore Topic: Indicizzazione motori di ricerca  (Letto 1407 volte)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Indicizzazione motori di ricerca
« il: 03 Lug 2008, 12:26:03 »
Ancora ciao,
spulciando nel forum ho letto qualcosetta in merito, però vorrei qualche altra info da voi.
Vorrei fare in modo che il sito sia indicizzato su google, è vero ci vuole pazienza, ma ho letto di "mappare le url" o di usare altri componenti legati a google.
Potreste essere più chiari gentilmente?
Vorrei che il lavoro uscisse quanto più "indicizzato" possibile.

Grazie a tutti per la disponibilità e accoglienza

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione motori di ricerca
« Risposta #1 il: 03 Lug 2008, 13:16:25 »
ti consiglio di andare qui per trovare la più famosa miniguida al posizionamento; per quanto riguarda la "mappa" di Google, è la sitemap.

Googla "sitemap generator" e ne troverai a biffezze, di tool che te  la costruiscono, io per J! consiglio il componente Xmap : una volta creata, con gli strumenti google per i webmaster, invii il link relativo alla mappa che verrà consultata da google con regolarità  ;)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2008, 13:45:18 »
ti consiglio di andare qui per trovare la più famosa miniguida al posizionamento; per quanto riguarda la "mappa" di Google, è la sitemap.

Googla "sitemap generator" e ne troverai a biffezze, di tool che te  la costruiscono, io per J! consiglio il componente Xmap : una volta creata, con gli strumenti google per i webmaster, invii il link relativo alla mappa che verrà consultata da google con regolarità  ;)

Grazie dell'interesse, però fai conto che io ci capisco ben poco. Ho scaricato il componente Xmap, poi cosa devo fare di preciso?
Grazie ancora della pazienza

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2008, 14:10:44 »
Registrati su gmail per attivare gli strumenti google per webmaster, in una delle finestre della gestione del sito c'è un'area dedicata alla sitemap, ove tu devi indicare il link ( al file .xml ) che Xmap genera  ;)

Per fare una prova crea una nuova voce menu -> Xmap e vedrai che ti visualizza la sitemap html del sito  ;)

Web Design Bolzano Kreatif