Back to top

Autore Topic: Secondo articolo in home non allineato [risolto]  (Letto 2321 volte)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Secondo articolo in home non allineato [risolto]
« il: 03 Lug 2008, 17:36:25 »
Arisalve!
Fino ad ora non avevo scritto se non un articolo pubblicato in home ma proprio oggi, ne ho scritto un secondo che ho deciso di rendere visibile in home. Tutto ok se non fosse che, pubblicando questo articolo, il primo che va a posizionarsi al di sotto, non ha più il contenuto centrato ma bensì allineato a sinistra ... Pensavo fosse un problema dovuto al "leggi tutto" ma il problema persiste anche se tolgo l'opzione e rendo l'articolo visualizzabile per intero. Il template che ho installato è ja_purity (se serve posto il link del sito per farvi rendere conto). Cosa devo modificare per rendere il contenuto centrato  ???
« Ultima modifica: 06 Lug 2008, 14:34:48 da Shorty_F »
LuCaNiaPoLiS
Only the brave ones arrive where the angels don't even come to fly!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Secondo articolo in home non allineato
« Risposta #1 il: 03 Lug 2008, 18:19:09 »
Posta pure il link, credo sia il solito problema delle colonne della homepage di J!  :)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2008, 19:33:25 »
il link è www.lucaniapolis.it ...
LuCaNiaPoLiS

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2008, 20:17:22 »
Obiettivamente non è quella solita storia a cui mi riferivo... Peccato!

I parametri della home ( voce di menu ), come son settati? Potrebbe essere pure un problema di template, anche se non ci scommetterei mezzo dollaro.

Se il template che hai usato è commerciale ( ma anche se non lo è... ) potresti chiedere supporto al fornitore, probabilmente han già affrontato questi problemi  :)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2008, 22:26:41 »
Per quanto riguarda i parametri della home ho lasciato tutto com'era predefinito ... Il template non è commerciale l'ho preso da joomlart e a quanto pare ha vinto anche un contest ...  ??? Mi è sorto un dubbio e per togliermelo ho fatto una prova ... Improvvisamente mi è sobbalzata una lampadina: e se l'articolo si vedesse così perchè in realtà dal secondo articolo in poi gli articoli andassero di due in due? Così ho creato un articolo di prova e ho notato che era come avevo intuito ... Solo che a me pare tutto un pò sfasato  :( A questo punto penso sia questione di template ...
LuCaNiaPoLiS

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2008, 12:50:46 »
Appunto, lui ne visualizzano 1 e poi li mette in2 colonne di default ma non mi spiego perchè il .contentheading non era a metà come l'articolo bensi occupava tutta la larghezza dello spazio degli articoli

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2008, 12:55:04 »
nemmeno io visto che qui http://demo.joomlart.com/contest_opt/ fa vedere gli articoli uno sotto l'altro come vorrei che fosse  :'( Ci sto battendo la testa dappertutto ma non riesco a capire perchè a me si vede così  >:(
LuCaNiaPoLiS

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2008, 13:22:14 »
E' un parametro della voce del minmenu "Home", impostare le colonne della home su "1"  :)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Lug 2008, 14:11:17 »
Cavoli!!!  :o La soluzione era così semplice e io invece pensavo a cose più complicate  :-[ Avevi ragione sin dall'inizio quando mi dicevi di vedere le voci di menù ... Ma ovviamente ho guardato tutto tranne quei "Parametri - Standard" dove sta scritto "colonne = 2" ... Che scema che sono  ;D
Grazie mille!! A volte mi perdo in un bicchier d'acqua ... Grazie ancora e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere  ::)
LuCaNiaPoLiS

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Lug 2008, 14:31:58 »
Ciao Shorty, ben fatto!  :)

E ricorda, il tempo che si passa in situazioni del genere, non è mai perso : inoltre, ricevere ringraziamenti quali il tuo, è una delle più ripaganti 'ose sulla terra  ;)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Lug 2008, 15:16:52 »
 E' che io ho sempre voglia di imparare ad usare le cose al meglio e quando non ci riesco ci sbatto la testa finchè non me la rompo  ;D ;D Ma almeno come hai detto tu "Alla fine serve a qualcosa" ... Ti ho ringraziato perchè se non mi avessi dato la dritta sarei rimasta ancora a rompermi la testa invece di fasciarmela  ;D  ;D
P.s. il vostro staff è davvero ottimo (quando ho usato un altro cms molte volte non sapevano aiutarmi in alcun modo anzi ... mi dicevano sempre impara php e vedi che risolvi i problemi ... mica facile ... )
Grazie ancora!!!!!!!  :D
LuCaNiaPoLiS

Web Design Bolzano Kreatif