Back to top

Autore Topic: JCE va fuori template e sposta il testo quando viene usato in frontend  (Letto 2530 volte)

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho un problema un po' strano con l'editor JCE abilitato per gli utenti author. Questi ultimi scrivono in frontend, e fino a qui nessun problema: quando cliccano su invia notizia vedono apparire la pagina con le due caselle di testo e con l'editor sopra. Ma quando cliccano su una delle due caselle per immettere il testo, la parte dell'editor si allarga andando fuori template (quando senza click era perfetto) e sulla sinistra del testo si viene a creare una "colonna" invisibile di 8-10px che sposta appunto tutto il testo a sinistra.

Ecco un'immagine:

Cosa può essere? Grazie.

Offline Starmax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo succede e succede anche a me con l'editor FCK.
FCK è magnifico e completo.. ma solo per l'amministrazione.

Probabilmente bisognerebbe cercare un mini editor per vedere se sballa o se si mantiene dentro i moduli.

Io farò delle ricerche su un editor un po' più minimal... se però qualcuno ha qualche dritta, come sempre... benvenga  ;)

Oppure bisognerebbe poter settare solo per il frontend delle misure ad-hoc, ma non so se sia possibile

E' un problema che penso interessi a molti.

Offline abash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao bizio0105,
ho capito perchè JCE si sfasa. E lo si capisce anche dalla tua foto....Vedi il menu a tendina "Formato"? E' quello che dà i problemi.
Quindi, vai nel pannello di amministrazione di JCE alla voce "Gruppi" e modifichi la disposizione dei vari pulsanti, in modo tale che la prossima volta che ti logghi potrai restringere l'area di JCE tramite l'apposita linguetta in basso a destra del campo dell'editor.

Spero di essere stato chiaro...Ciao... ;)

Web Design Bolzano Kreatif