Back to top

Autore Topic: errore 404  (Letto 2244 volte)

Offline matteo.villa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore 404
« il: 21 Mar 2008, 16:11:16 »
ciao a tutti, sono partito pochi giorni fa con joomla, v.1.5, su xserve macintosh os v. 10.3.9.
ho installato un yoo template, poi ho cominciato a cancellare i menu e il contenuto demo dell'installazione standard di joomla.

Poi ho iniziato con un nuovo menu e un nuovo articolo per la home page.
Solo che adesso la home page non è più visibile, e al suo posto compare solo un messaggio di errore n. 404

provate a vedere su
 http://www.vvaa.it:16080/j_15/index.php

grazie in anticipo a tutti

matteo

404 - Component not found
You may not be able to visit this page because of:

an out-of-date bookmark/favourite
a search engine that has an out-of-date listing for this site
a mistyped address
you have no access to this page
The requested resource was not found.
An error has occurred while processing your request.
Please try one of the following pages:

Home Page
If difficulties persist, please contact the System Administrator of this site.

Component not found

Call stack
#   Function   Location
1   jsite->dispatch()   /Library/WebServer/Documents/j_15/index.php:68
2   jcomponenthelper::rendercomponent()   /Library/WebServer/Documents/j_15/includes/application.php:124
3   jerror::raiseerror()   /Library/WebServer/Documents/j_15/libraries/joomla/application/component/helper.php:96
4   jerror::raise()   /Library/WebServer/Documents/j_15/libraries/joomla/error/error.php:173
5   jexception->jobject()   /Library/WebServer/Documents/j_15/libraries/joomla/error/error.php:138
6   call_user_func_array()   /Library/WebServer/Documents/j_15/libraries/joomla/base/object.php:49
7   jexception->__construct()   

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: errore 404
« Risposta #1 il: 24 Mar 2008, 08:57:38 »
probabilmente hai modificato le opzioni relative al seo nella configurazione globale senza rinominare il file htaccess.txt in .htaccess
O magari lo hai fatto ma devi impostare meglio i valori al suo interno per adattarli al tuo host e al relativo modulo rewrite del tuo server.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline matteo.villa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2008, 20:59:26 »
ciao, grazie del suggerimento, ho visto di questa cosa del SEO e del file htaccess, ma sul SEO ci sono tre bei NO, che del resto non avevo mai toccato.

Tenete conto che il sito era a posto, con le pagine egli articoli demo dell'installazione di joomla. Ho caricato il template di YOOTHEME, e le pagine si sono correttamente ridisegnate.
Poi ho cancellato e cestinato un po' di articoli, e fin qui ho anche dato un occhiata alla home page, che ovviamente si svuotava ma appariva senza errori. Il tutto si e' incasinato quando ho cancellato i menu. Ho riprovato a fare un nuovo menu ma niente. Ho provato fare un paio di articoli, e anche a ritirare fuori dal cestino alcuni di quelli demo, niente da fare.
Se qualcuno avesse voglia di dare un occhiata gli faccio un utente amministrativo di prova, tanto il sito è vuoto.... sono in panne totale!

Offline xmen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2008, 15:55:43 »
ops. sbagliato post, sorry

Web Design Bolzano Kreatif