Back to top

Autore Topic: Modulo per contatti\rubrica  (Letto 3049 volte)

Offline nar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per contatti\rubrica
« il: 05 Lug 2008, 13:42:05 »
Salve!
Mi sapete mica dire se c'è un modulo\plugin\componente che mi permetta di inserire una rubrica con

Cognome Nome Ruolo Mail Tel Cell ?

Ho visto che c'è una sorta di gestione contatti dentro il pannello di amministrazione di joomla, però non capisco come si fa a visualizzare...

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Modulo per contatti\rubrica
« Risposta #1 il: 05 Lug 2008, 15:02:13 »
1)Primo dalla gestione del componente devi creare il contatto
 inserendo i var campi (appunto tel e-mail ecc)
2)Crei una voce da un menu che si colleghi al modulo contatti (specificando il contatto che hai creato)
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline nar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo per contatti\rubrica
« Risposta #2 il: 05 Lug 2008, 15:56:04 »
1)Primo dalla gestione del componente devi creare il contatto
 inserendo i var campi (appunto tel e-mail ecc)
2)Crei una voce da un menu che si colleghi al modulo contatti (specificando il contatto che hai creato)

Uh Grazie per la risposta, alla fine c'ero arrivato :P
Diciamo che mi faceva fatica cercare perchè stavo debuggando mezzo sito internet, visto che mi da un sacco di problemi con joomla! :) Cmq ho scaricato qcontact, e' decisamente meglio rispetto al gestore incluso in joomla!

Complimenti a Joomla, l'ultimo cms che avevo utilizzato era l'ormai obsoleto PHPNUKE, e mi aveva creato diversi problemi, sia all'inizio che successivamente.

Con Joomla, adesso ho ricostruito praticamente il 90% della intranet in poche ore. (ho levato quelle necessarie per capirne il meccanismo) Una volta capito come funziona, e' tutto molto semplice ed intuitivo...salvo le bacchettate per i pochi commenti, beh devo elogiare gli sviluppatori, perchè la piattaforma e' veramente userfriendly! :)

Web Design Bolzano Kreatif