Back to top

Autore Topic: Header rotante accessibile  (Letto 5329 volte)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Header rotante accessibile
« il: 06 Lug 2008, 19:19:31 »
Ragazzi mi stavo chiedendo se fosse possibile utilizzare un componente di slideshow come Simple Image Rotator in modo che l'immagine visualizzata nello slideshow si adattasse alla risoluzione.

Infatti se installo normalmente joomlaFAP e stringo il browser l'immagine esce dallo scheletro del browser.

Il mio scopo è avere un header rotante su joomlaFAP
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Header rotante accessibile
« Risposta #1 il: 07 Lug 2008, 13:53:52 »
1° con javascript devi fare moltissima attenzione. L'utilizzo è sottoposto a delle restrizioni. Fino a qualche tempo fa (non so adesso) se il browser aveva js disabilitati, simple image rotator ti sbatteva tutte le immagini in una volta.

2° credo dipenda dal fatto (sottolineo il "credo", non utilizzo Simple image rotator) che le dimensioni vengono prese come valore assoluto (in px). Prova a editare il codice del modulo. Da qualche parte ci saranno delle stringhe tipo questa:
Codice: [Seleziona]
<?php echo $width?>px;height:<?php echo $height?>px;
prova sostituendo "px" con "%"

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2008, 13:59:32 »
Ciao tu utilizzi mod image_slider immagino vero?
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2008, 08:28:38 »
no, io preferisco evitare immagini rotanti.
a renderle accessibili ... sinceramente non so neppure se sia possibile, ma questo può dipendere da una ignoranza mia personale, però  :)

Web Design Bolzano Kreatif