Back to top

Autore Topic: componente foto  (Letto 3487 volte)

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente foto
« il: 06 Lug 2008, 23:49:54 »
Ciao a tutti...qualcuno mi sa indicare un componente per inserire le foto compatibile con joomla 1.0?
Le caratteristiche devono essere come cooppermine (conteggio visite foto,votazione,lasciare commento)con qualcosa di piu  :P!
Magari caricando le foto in ftp sarebbe meglio,anzi sarebbe perfetto!

NO A COPPERMINE perchè:
- non è indicizzabile
- si possono caricare solo 5 foto alla volta

CIAO E GRAZIE

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: componente foto
« Risposta #1 il: 10 Lug 2008, 22:14:46 »
nessuno sa aiutarmi?

attualmente ho coppermine ma mi fa caricare 5 foto alla volta e capite che ci metto anni a caricare 200 foto!

Qualche consiglio?

grazie
ciao

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2008, 13:45:54 »
non mi aiuta nessuno  :'( ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2008, 15:35:25 »
con  RSGallery2  puoi caricare le foto da un file .ZIP
funziona perchè l'ho sperimentato.
però non so se è adatta per te, con tante foto io tremerei all'idea di metterle tutte in una cartella....

anzi finora non ho trovato nessun componente free predisposto per ripartire le foto in diverse cartelle o magari in una sottodirectory con dabase dedicato...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2008, 15:39:24 »
Grazie francesco per avermi risposto!
rsgallery2 ha le stesse funzioni di coppermine (commentare e votare foto)?

Per renderti idea della quantità di foto che devo inserire nel sito dagli un'occhiata cosi te ne rendi conto http://www.milanodisco.com/cpg/index.php

aspetto una tua risposta...

grazie ancora

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2008, 16:30:41 »
io ho fatto quello che vuoi fare utilizzando Expose un  plug in veramente potente semplice e ben fatto basta cercare nelle estensioni e lo trovi. Ti consiglio di provarlo. Un pochino pesantuccio a dirla tutta. Ma per quello che fà è uno spettacolo.
Eccoti un esempio. http://www.pirgy.it/index.php?option=com_expose&Itemid=60
« Ultima modifica: 11 Lug 2008, 16:40:28 da maggiorana »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2008, 19:18:09 »
Grazie francesco per avermi risposto!
rsgallery2 ha le stesse funzioni di coppermine (commentare e votare foto)?

Per renderti idea della quantità di foto che devo inserire nel sito dagli un'occhiata cosi te ne rendi conto http://www.milanodisco.com/cpg/index.php

aspetto una tua risposta...

grazie ancora

scusa non avevo notato
non so se con la Rsgallery riesci a impostare le pagine così come ora, è abbastanza rigida e i suoi moduli sul sito dove la tengo entrano in conflitto con un altro componente così non li uso quindi non li conosco..

però ieri devo aver combinato qualche pasticcio e mi è comparso un errore strano del database e in sintesi ho perso tutto, ho reinstallato il programma ed ho apprezzato tanto il linkare la cartella .zip che avevo conservato  e ritrovare le stesse foto così come stavano prima...
si, caricare, conservare e ricaricare cartelle .zip è comodo davvero.
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2008, 18:47:01 »
Grazie x avermi risposto!
Maggiorana ho visto il link..è bellino,solo che a me serve principalmente il fatto di commentare e votare (da 1 a 5 stelle oppure un'altro indice di gradimento) le foto!

Francesco puoi darmi il link del tuo sito con la rsgallery così gli do un'occhiata perfavore?
hai detto che rsgallery va in conflitto con dei componenti..per caso sai quali sono?

CIAO

Web Design Bolzano Kreatif