Back to top

Autore Topic: Attivo SEO: sito sparisce  (Letto 3393 volte)

Offline gaegaet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Attivo SEO: sito sparisce
« il: 14 Mag 2008, 22:37:10 »
ciao a tutti e ben titrovati...

Ho iniziato da poco l'avventura dei motori di ricerca a dho installato il componente sh404SEF e nella pagina di configurazione mi dice: NOTA: Il supporto SEF in Joomla/Mambo è attualmente disabilitato. Per usare SEF, attivalo da Configurazione Globale pagina SEO.

Quando vado a modificare >Configurazione Generale>Search Engine Friendly URL> SI

il sito nn funziona più. Ci sono solamente pagine bianche  ???
è grave? si può risolvere?

grazie a tutti

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Attivo SEO: sito sparisce
« Risposta #1 il: 15 Mag 2008, 20:50:55 »
certamente è risolvibile ma bisogna vedere come. troppo poche info a riguardo, sii più espicito  :)
« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 20:56:14 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ninjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2008, 00:07:37 »
ragazzi pure io ho questo problema, perfavore aiutatemi perchè ho girato vari forum ma non ho capito bene come si configura il file htaccess.
allora io ho installato anche joomlaseo, la patch mi sembra, ora qaundo modifico
# Options +FollowSymLinks
RewriteBase /
e attivo il seo dal pannelo di joomla il sito  mi da errore alla linea 59 del file default.seo.php na cosa del genere

vorrei usare shaosef
altra cosa quando modifico il file htacces in .htaccess sparisce, non so dove va a finire insomma non lo vedo
« Ultima modifica: 17 Mag 2008, 00:11:29 da ninjo »

Offline ElPinko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2008, 14:59:11 »
Dopo che attivate il supporto seo dovete modificare il file htaccess.txt in .htaccess

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2008, 16:25:53 »
se sei su hosting AR*BA il file htaccess va modificato, se leggi nel topic evidenziati c'è una guida

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2008, 12:54:05 »
io ho risolto disinstallando il modulo e reistallando quello scaricato dal sito ufficiale. Poi ho pubblicato il modulo in debug o footer (non ricordo) e non so come mai ma magicamente è comparso il sito :)
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Attivo SEO: tutte le immagini spariscono.
« Risposta #6 il: 07 Lug 2008, 12:35:56 »
ragazzi è da non credere...e io non so piu doe sbattere la testa. dal pannello principale se attivo SEO su si tutte le mie immagini spariscono. (quelle degli articoli e dei moduli html generici.)
da cosa puo dipendere?
Sono ormai due mesi, in principio mi avevano detto (i fornitori dell'hosting) che si trattava di problema risolvibile con la versione 1.5.3....ma ad oggi ancora brancolo nel buio!

Qualcuno puo darmi una mano? il mio piccolo sito ne ha bisogno!

Web Design Bolzano Kreatif