Back to top

Autore Topic: Email notifica in italiano e status ordini in inglese  (Letto 3049 volte)

hyperpoint

• Visitatore
Ciao

Nell'email di notifica (formato html) che invio all'utente, non riesco a tradurre lo status ordine. Nel senso che tutto il formato è in italiano ma lo status ordine è in inglese (pending, cancelled, shipped, etc).

Ho provato a guardare nel mio italian.php eppure è tradotto. Soltanto che anche nella schermata di administrator in virtuemart me li ritrovo in inglese. Uso Virtuemart 1.0.4 e Joomla 1.0.8.

Enrico

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Email notifica in italiano e status ordini in inglese
« Risposta #1 il: 28 Mar 2006, 16:49:15 »
Devi ricreare gli status o (se non ricordo male) tradurli semplicemente ;)

Mi sembra infatti che quei testi siano inclusi nel DB e non nel file italian.php

Verifica e facci sapere xchè anche altri possano risolvere questo eventuale problema.

Ciao ;)
« Ultima modifica: 30 Mar 2006, 15:56:25 da giorgioblu »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2006, 19:53:10 »
devi andare nel menu di VM e scegliere opzione "ordina", dopo trovi "lista degli ordini" e "stato ordine", quest'ultima è l'opzione che ti serve, clicca e trovi quello che cerchi.
Un consiglio: non cambiare le lettere asegnate come codice, ma solo la descrizione, perchè ho notato che da qualche parte VM usa fare qualche comparazione usando la lettera originale e non quella che magari assegni tu!

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

hyperpoint

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mar 2006, 15:35:18 »
Verifica e facci sapere xchè anche altri possano risolvere questo eventuale problema.
Eccoci, con qualche giorno di ritardo. Grazie GiorgioBlu: Avevi ragione tu. La tabella in questione è jos_vm_order_status. Ho fatto attenzione a modificare il campo Order_status_name avendo cura di NON MODIFICARE Order_status_code. I codici infatti sono utilizzati da Virtuemart e la loro modifica romperebbe alcune relazioni tra DB.

Sto ancora combattendo con le Miniature. Davvero non riesco a capire per quale motivo il cambiamento delle dimensioni delle Thumbnails da 90*90 a 135*135 faccia rigenerare in Virtuemart delle nuove miniature estremamente Pixellate (e sono certo che le rigenera dalle immagini ingrandite dato che ho cancellato le precedenti miniature.). Confermo che il problema l'ho indipendentemente se è flaggato la voce nelal configurazione: Abilita il Ridimensionamento Dinamico delle Immagini (Thumbnail).

Enrico
« Ultima modifica: 30 Mar 2006, 15:56:12 da giorgioblu »

Web Design Bolzano Kreatif