Back to top

Autore Topic: nome della cartella principale del sito  (Letto 5817 volte)

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nome della cartella principale del sito
« il: 10 Lug 2008, 01:20:02 »
Buongiorno scusate se la domanda è troppo stupida ma
sono un aspirante al ruolo di principiante.
Ho caricato il sito in remoto dopo aver creato la cartella joomla.
Quando avrò terminato di caricare il materiale per il mio sito che ora diventa visibile dopo lo slash al termine del nome di dominio, come devo rinominare la cartella joomla in FTP per vedere il sito digitando solo il nome di dominio?

Ciao
giorgio

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: nome della cartella principale del sito
« Risposta #1 il: 11 Lug 2008, 17:58:25 »
Ciao, se hai messo una cartella con al suo interno i file di joomla, avrai necessariamente un indirizzo del tipo www.nomesito.it/cartella (cosa che puoi risolvere tranquillamente mettendo un index con un redirect nella root principale: puoi chiedere se vuoi sapere come fare!!)
Altrimenti avresti dovuto copiare il contenuto della cartella di joomla dentro la root.  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline feelboom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2008, 18:57:03 »
se hai bisogno di aiuto immediato e per avere delle informazioni subito puoi andare suhttp://joomlaext.com Ciao a tutti quelli del forum

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2008, 23:39:20 »
ciao feelboom , ti ringrazio del consiglio ma già mi fanno venire il maldistesta i problemi informatici se poi li devo condire anche con l'inglese diventa un disatro assoluto , preferisco accettare e ringraziare in anticipo la mano tesa di Kriss che mi offre un aiuto in Informaliano per il redirect nella root .
Ringrazio tutti quelli del forum " siete disponibili e simpatici "
Mi piacerebbe poter partecipare e aiutarvi ma probabilmente a causa dell'arterio.. faccio già fatica a fare quel poco che faccio e posso essere poco utile.
Mi consolo pensando che ho 60 anni suonati che fino a quattro anni fa non sapevo cosa fosse un computer e in questo periodo ho dovuto imparare tutto quello che serve per gestire un sito internet per ora "statico" ma ora forse ..riesco a partire con joomla.
E' entusiasmante operare con questo sistema dalle grandi possibilità , ..un poco come guidare un TIR per un bambino .
Un abbraccio a tutti nonno giorgio .
Ciao
« Ultima modifica: 12 Lug 2008, 23:42:18 da giorgeod »

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2008, 09:20:49 »
Ciao, allora, per il redirect basta mettere un file chiamato index.php nella root principale... al suo interno metti questa stringa (personalizzata secondo le tue necessità):

Codice: [Seleziona]
<?
Header("Location: http://www.sito.ext/cartella");
?>

Così appena si digiterà www.tuosito.it automaticamente si verrà reindirizzati alla sottocartella dove risiede joomla.

Visto che sei all'inizio ti do il consiglio più importante: fai un bel backup sul tuo pc di ciò che hai in remoto, sia jooma che db: potrebbero tornarti utili in caso di prove, errori, etc...

a presto

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2008, 09:33:57 »
se hai bisogno di aiuto immediato e per avere delle informazioni subito puoi andare su]http://www.joomla.com Ciao a tutti quelli del forum

Cercare anche su joomla.org può essere una buona pratica, ma non capisco se il tuo intervento fosse polemico...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2008, 11:45:34 »
se hai bisogno di aiuto immediato e per avere delle informazioni subito puoi andare su]http://www.joomla.com Ciao a tutti quelli del forum

Cercare anche su joomla.org può essere una buona pratica, ma non capisco se il tuo intervento fosse polemico...

no, era un utente che pubblicizzava il suo sito a cui sono stati corretti i messaggi  ;)

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2008, 22:47:42 »
Ciao a tutti , ringrazio e un'abbraccio a Kriss , ma non ho capito perchè parli di polemico .Se sono costretto ad andare su un sito per un consulto su argomenti inerenti alla mia materia lo faccio ma devo preoccuparmi solo della lingua non degli argomenti che conosco bene , ma andarci per trovare qualcosa che già faccio fatica a trovare e a capire in italiano ( materiale informatico )diventa per me una fatica improba che preferisco evitare , non c'e' nulla di polemico , bazzico solo su siti in lingua italiana .
Ho letto dieci volte l'intervento di Odino ( non so come si fa a inserire il riferimento incorniciato ) ma non capisco  :-\
Io publicizzerei il mio sito a cui sono stati corretti i messaggi ???  Quali messaggi ???
Ciao a tutti , un abbraccio !
Giorgio
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 22:49:29 da giorgeod »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2008, 23:53:46 »
se hai bisogno di aiuto immediato e per avere delle informazioni subito puoi andare suhttp://www.joomla.com Ciao a tutti quelli del forum

QUESTO è l'intervento a cui ci riferivamo io e Kriss, che un utente aveva scritto in risposta alle tue richieste

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Lug 2008, 09:47:21 »
Ciao ragazzi , prometto che non farò mai più in vita mia dei riferimenti inutili che possano sembrare polemici o che possano far pensare a secondi fini  ;D
Potete aiutarmi a rintracciare una lettura per superprincipianti che mi aiuti a capire come sono i principi di funzionamento dei DATABASE ?
Ciao
Giorgio

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Lug 2008, 09:52:44 »
giorgione come detto l'intervento polemico non era tuo! stai tranquillo... :)

Per capire come funziona il database googla un pò, se cerco di spiegartelo con parole mie sarebbe pessimo  :D

Web Design Bolzano Kreatif