Back to top

Autore Topic: Aiuto installazione su server Università  (Letto 12698 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Aiuto installazione su server Università
« Risposta #20 il: 31 Lug 2008, 21:20:33 »
Non credo cambierebbe molto.
Purtroppo nei server windows non è possibile gestire i permessi se non da filesystem.
L'unica cosa sarebbe chiedere agli amministratori di avere abilitati i permessi di scrittura sulla cartella dichiarata nel file php.ini. Risolverebbe questo problema.

Ma gli ammnistratori del server hanno idea che tu stai usando Joomla per il sito? Dovrebbero sapere quale configurazione usare per farlo funzionare.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline lambda1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Lug 2008, 22:39:59 »
Ma gli ammnistratori del server hanno idea che tu stai usando Joomla per il sito? Dovrebbero sapere quale configurazione usare per farlo funzionare.

Si il mio interlocutore ha spiegato che stiamo installando joomla.
La universita é di são paulo in brasile.
Chi gestisce i server nemmeno sapeva che esisteva joomla, pensa tu!
Mi hanno detto che stanno risolvendo ma ho detto di chiedere esplicitamente di darmi i permessi almeno per la cartella dove devo lavorare altrimenti non é possibile far nulla.
A questo punto se non ho questi accessi non vi sono altre soluzioni.
Aspetteró che cosa mi diranno.
Windows di m....a peró....  :-\

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Ago 2008, 21:54:56 »
Citazione
Windows di m....a peró.... 

;D ;D ;D ;D ;D

Perchè il sito deve stare per forza su quel server? Metterlo su un server linux magari di un hoster free e nella cartella del server dell'università mettere una pagina che trasferisce sull'altro server.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline lambda1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Ago 2008, 10:08:47 »
Citazione
Windows di m....a peró.... 

;D ;D ;D ;D ;D

Perchè il sito deve stare per forza su quel server? Metterlo su un server linux magari di un hoster free e nella cartella del server dell'università mettere una pagina che trasferisce sull'altro server.

ci ho pensato, mettere una pagina di benvenuto che ti faccia andare su un altro indirizzo su server linux, ma per ora non posso nemmeno modificare l'index.html della cartella del server per via die permessi sui files.
Finchè non mi fanno questo ho le mani legate!

Web Design Bolzano Kreatif