allora vi dico prima cosa volevo fare di preciso e poi vi spiego come ho fatto.. Praticamente il sito che gestisco è di un'associazione di consumatori e ogni cliente ha le proprie pratiche. Quello che voglio è che l'utente Pippo sia un normale utente registrato ma facendo il login nel suo menù utente appaia un link "Le mie pratiche" ad un certo contenuto (nel mio caso una pagina statica) con tutti i suoi dati. Quindi Pippo accede a vede solo le sue pratiche. Al tempo stesso Pluto anche avrà le sue pratiche e solo le sue deve vedere..Pippo nn deve vedere le pratiche di Pluto e Pluto nn deve vedere quelle di Pippo.
Chiarito questo passo ad illustrarvi come ho fatto..
Innanzitutto vi serve il componente JACLPlus..scaricatelo e installatelo come un normale componente.
Supponiamo di voler realizzare l'esempio con Pippo e Pluto.
1. Andate in Components\JACLPlus\Access Level Manager
2. Inserite un nuovo livello di accesso per ogni utente. Vi consiglio caldamente di usare dei nomi che potete associare facilmente all'utente. Per facilità ne creiamo uno con nome Pippo e uno con nome Pluto
3. Fatto ciò andate in andate in Components\JACLPlus\User Group Manager
4. Come prima create un nuovo gruppo per ogni utente e associate i privilegi di accesso selezionando anche quello relativo all'utente. Anche qui usate nomi facilmente associabili...Per seguire l'esempio ho creato i due gruppi: Pippo e Pluto
5. Andate nella gestione utenti (se avete Community Builder in Components\Community Builder\Users Menagement) e impostate ogni utente sul relativo gruppo che avete appena finito di creare.
6. create il conetnuto (nel mio caso pagina statica) e impostate i livelli di accesso solo per l'utente scelto
7. create il link sul menù utente e ricordatevi di mettere anche per il link il livello di accesso solo all'utente che deve visualizzarlo.
quindi alla fine nel mio caso mi ritrovo un menu utente con tanti collegamenti "Le mie pratiche" ma ogni utente al momento del login visualizza solo quello a lui relativo.
Se qualcosa nn vi è chiaro chiedete pure..sono "diciamo" agli inizi anche io con joomla e quindi le cose le scoprirò usandolo.
Ooooh come sono contento adesso che ho risolto da solo il mio problema..alla faccia di chi nn ci ha aiutato!