Back to top

Autore Topic: Home page esterna a Joomla  (Letto 5792 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Home page esterna a Joomla
« il: 11 Lug 2008, 14:24:58 »
Ciao a tutti!!
Sto finendo di realizzare il mio ultimo sito in Joomla e avrei bisogno di utilizzarlo come "supplemento" ad un altro sito... mi spiego meglio: sto preparando un sito per raccogliere dei fondi attraverso la vendita di banner pubblicitari tipo "Million dollars page", e per fare questo ho preso uno script appositamente realizzato (ho provato a cercare degli script analoghi come componenti aggiuntivi per Joomla ma senza successo), mentre su Joomla ho messo tutti gli altri contenuti del sito come le faq, il Chi siamo, gli operatori che verranno presentati in un catalogo realizzato con Sobi, i progetti da realizzare coi fondi raccolti e così via.

http://www.holysticpage.eu/holypage/index.php

Sono riuscita ad integrare decentemente i due siti (Joomla e Pixel Ads Script), sistemati in due cartelle diverse sullo stesso server, con una semplice serie di link incrociati, però adesso avrei bisogno, se possibile, di linkare su Joomla la pagina iniziale dello script per i pixel, ma a quanto pare Joomla non accetta in posizione di home page un link ad una pagina esterna a lui!!!  :'(
Ho provato a mettere come home page un collegamento url con l'indirizzo della pagina dei banner-pixel, ma quando cerco di accedere alla pagina Joomla mi risponde "La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste. Per favore seleziona una pagina dal menu principale."

Il sito l'ho realizzato con Joomla 1.0.15 e per far accettare gli indirizzi delle pagine di Joomla ai link in html del Pixel Ads Script ho usato sh404SEF in modo da avere indirizzi semplificati.

C'è qualcuno che sa dirmi se c'è un sistema per far accettare come home page il link alla pagina esterna??
Grazie a tutti!!

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Home page esterna a Joomla
« Risposta #1 il: 11 Lug 2008, 14:28:14 »
Ciao,

prova a creare un nuovo modulo che pubblicherain in home.
all'interno ci metti un contenuto statico che conterrà il link.

Dovrebbe funzionare.

Ciao

Offline redpanda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Home page esterna a Joomla
« Risposta #2 il: 11 Lug 2008, 15:15:59 »
non è che io abbia capito cosa vuoi fare di preciso ma provo suggeire cmq

se tu volessi avere una home page con solamente dei link che portano a due strutture diverse basta inserire una pagina index.html nella root principale e visto che l'html viene letto prima comparirà come home page

se invece la tua pagina "home" non deve essere quella preimpostata di joomla puoi decidere tu con quale pagina iniziare basta che porti nella prima posizione la pagina (voce menu) che contine i link che ti servono

oppure potresti creare sempre una pagina html, integrarla in un wrapper di joomla e poi mettera la corrispondente voce del menù in cima alla lista del menu

spero di essere stato chiaro e utile

ciao
redpanda

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Home page esterna a Joomla
« Risposta #3 il: 11 Lug 2008, 17:23:07 »
Ciao red!!
Il mio problema era che dovevo realizzare con joomla un sito per presentare un progetto da finanziare attraverso la vendita di spazi pubblicitari, con un componente che mi permettesse di creare una pagina di banner-pixel del tipo "million dollars page" http://www.milliondollarhomepage.com/ ma non esistendo nessun componente in grado di fare una cosa del genere direttamente in joomla sono stata costretta a prendere uno script esterno (Pixel Ads Script) che ho installato in una cartella differente da quella in cui ho installato il nostro caro csm; questo script crea un sito a sé, sempre in php, che permette di creare automaticamente la pagina di banner, la lista degli affiliati e il sistema di pagamento per la vendita dei vari spazi pubblicitari.

Però dovendo risultare come home page del sito la pagina iniziale della pixel ads e non una delle pagine di joomla, nel menu principale della parte di sito in joomla in cui sono state inserite tutte le informazioni riguardanti il progetto dovevo impostare come home appunto la pagina del pixel ads. A questo punto la home di joomla doveva risultare una pagina esterna a joomla stesso, cosa che non riuscivo a fare poiché ho scoperto che qualsiasi link si imposti, anche se esterno, nel momento in cui lo si piazza al primo posto del main menu automaticamente il sistema va a cercare la pagina all'interno della dir in cui si trova joomla, dicendo così che la pagina cercata non esiste!

Non so se sono riuscita ad essere un po' più chiara adesso, se non altro per dare una mano a qualcuno nel caso si dovesse trovare ad affrontare una cosa analoga alla mia!!  ;D
Per capire in pratica come deve venire il sito si può vedere quella che poi dovrà diventare l'home page del sito finale all'indirizzo http://www.holysticpage.eu/holypage/ con i link incrociati tra questa parte e il joomla.

Comunque sono riuscita a risolvere il tutto disabilitando il main menu di joomla e creando un nuovo modulo menu, che ho etichettato sempre come menu principale, in cui ho messo i link che mi servivano, compreso quello alla pagina dei banner del pixel ads nominato Home in prima posizione (grazie ramses... visto che l'idea del nuovo modulo è venuta con il tuo suggerimento, anche se il modulo che intendevi tu era differente!! ;D) e a questo punto è andato tutto a posto!!!  :D
Grazie a tutti!!  :D

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline ggaamm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Home page esterna a Joomla
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 08:58:29 »
Ciao, comè finita con il sito, il link appare non funzionante.

Non hai potuto procedere ?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif