Back to top

Autore Topic: Problema Exposè 4.6.2  (Letto 2748 volte)

Offline luciferodesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Exposè 4.6.2
« il: 14 Lug 2008, 09:43:10 »
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha mai installato Exposè 4.6.2 e se avete riscontrato malfunzionamenti.
Ultimamente ho installato questo componente perchè mi sembrava carino dal lato utente, e anche dal lato amministratore, ma mi sono accorto di una cosa. Se faccio l'upload, anche multiplo di foto, esso mi presenta la barra di caricamento. Questa barra arriva al 100% con l'upload, ma quando segnala che sta facendo il resizing si blocca... se clicco [cancel] la foto viene caricata comunque.
C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?

Altra cosa, ma meno importante per me, è che quando clicco sulla foto per vedere quella a dimensioni massime, non mi presenta la lightbox, ma solo una finestra pop-up a tutto schermo.
Devo installare qualcosa di aggiuntivo per fargli fare la lightbox come sul loro sito?

Grazie anticipatamente
Saluti
C'è ancora un blues per te..

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Re: Problema Exposè 4.6.2
« Risposta #1 il: 14 Lug 2008, 11:21:52 »
Io personalmente l'ho appena installato è non ho riscontrato nessuna particolare anomalia, almeno per il momento. Per il lightbox anche a me apre solo una finestra di popup.
Io l'unica cosa che ho trovato di fastidioso e l'eliminazione del punto interrogarogativo della help guide.
- United we stand -

Offline luciferodesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2008, 11:46:56 »
Il fatto di far sparire il punto interrogativo dell'helper l'ho risolto dandogli delle cordinate x, nel pannello di configurazione principale, superiore alla dimensione in pixel della gallery, impostata sempre nella stessa sezione.

Una domanda.... se fai il check della configurazione, ti dice per caso se hai qualche file corrotto o alterato?

Ciao

Offline giancavassa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2008, 12:08:14 »
In locale non mi dava nessun problema.
Appena portato il sito in remoto ho riscontrato questi problemi http://forum.joomla.it/index.php/topic,46414.msg201703.html#new

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2008, 12:21:56 »
almeno a me mi da il system check 5 fil corrotti e se vuoi te li scrivo pure per vedere se un prob comune.
Senti ma per caso per far sparire il punto interrogativo hai aumentato la largezza della gallery, xkè a me facendo così scompare ma scompare anche il cursore rosso di dx per spostare le immagini :(
- United we stand -

Offline luciferodesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2008, 13:32:12 »
Io per far sparire il punto interrogativo, ho lasciato le dimensioni della gallery come era impostate di default, poi ho cercato tra i parametri, nella configurazione, tra le voci che parlano di INFO, un parametro X.
Uno di quei parametri è la posizione sull'asse delle X di quel pulsante. Se tu aumenti quel valore, maggiore del valore in pixel della larghezza della gallery, chiaramente quel pulsante esce dalla gallery e non te lo trovi più.

Esempio se la larghezza della gallery è impostata a 700, se la x di quel pulsante la metti a 800, uscirà di 100px e quindi non la vedi più.

Ho notato una cosa però; quando cambi le dimensioni della gallery, alcuni pulsanti non si vedono più, allora bisogna andare a sistemare le relative X di ogni pulsante.
Bisogna fare qualche tentativo.

Spero di esserti stato di aiuto.

P.S. Se riesci ad inviarmi i file corrotti te ne sarei grato, così faccio un confronto col mio.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2008, 15:04:49 »
ok questi sono i file corrotti o alterati che mi risultano:
config.xml
passhash.inc.php
settings.xml
watermark.png questo lo modificato quindi è normale
albums.xml
se vuoi ti allego tutti i Warning e Fatal Warning

senti per caso ti ricordi qual'è il parametro corrispondente da modificare per il pulsante? in tanto ora ci do un'occhiata  :)
- United we stand -

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2008, 15:33:28 »
ho trovato il pulsante ma spostandolo sull'asse delle x anche con valori positivi di 2000 o negativi di -20 non esce ma si posiziona solo a lati estremi x dello stage.
Scusa ma tu che valori hai messo? Oppure devo restringere l'area di lavoro e reimpostare i valori per farlo sparire?
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif