Back to top

Autore Topic: [Risolto] Togliere il nomesito dalla homepage  (Letto 6305 volte)

Offline filippom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Togliere il nomesito dalla homepage
« il: 14 Lug 2008, 11:19:32 »
Salve!
Sono nuovo del forum, e sono anche nuovo all'utilizzo di joomla!
Però, essendo un programmatore web, me la cavo abbastanza con php ;)
Sto realizzando un sito web basato su joomla 1.5 con template rhuk_milkyway e ho già fatto diverse modifiche grafiche (cambio del logo principale, del footer e altri elementi grafici).
C'è, però una cosa che non riesco a fare, ovvero togliere il nome del sito dalla homepage (in pratica viene visualizzato in testa il nome del sito e a seguire tutti gli articoli in homepage). Come lo cavo via??
Un'altra cosa: ho notato che, di default, gli articoli non occupano tutta la larghezza della pagina, ma lo fanno solo quando c'è sufficiente testo da coprire l'intera larghezza.. ho visto che nel template.css ad un certo punto c'è un "width: auto" che, volendo, potrei forzare con un numero di pixel ben definito, ma volevo sapere se c'è modo di modificare questo comportamento senza forzare il codice del sito.

Grazie ;)

Filippo
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 17:01:23 da filippom »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Togliere il nomesito dalla homepage
« Risposta #1 il: 14 Lug 2008, 11:37:04 »
Ciao Filippo, benvenuto sul forum  :)

usi la versione 1.5.4?

mi dai un link l sito, non riesco a capire se il tuo problema è che compare il nome del sito nell'header o se è il famigerato problema del vecchio "benvenuto in Joomla" che compare sopra gli articoli...
Se è il 2°, come penso, vai in menu, menu principale, selezioni la voce home e nei parametri del sistema spunti "no" alla voce visualizza titolo pagina...

Offline filippom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Togliere il nomesito dalla homepage
« Risposta #2 il: 14 Lug 2008, 11:57:07 »
Ciao odino, e grazie per la risposta.
Non posso passarti un link al sito perchè non ho ancora attivato il dominio e ci sto lavorando in locale, comunque... Grande! Ho risolto con il tuo consiglio, spuntando la voce "No" su visualizza titolo pagina nella voce di menù.. in effetti era abbastanza banale (non avevo afferrato il fatto che la home page viene "vista" come una voce di menù predefinita)!
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 16:40:37 da filippom »

Web Design Bolzano Kreatif