Per fare l'avvocato del diavolo, tanto per capirci, in sintesi, proveniendo dai sistemi nuke ed affini, con joomla non avremo un sistema perfettamente integrato, è sbagliata questa affermazione? Vediamo in dettaglio i vari passaggi che non ho potuto fare: Nel sito XXX, abbiamo un forum, una chat, una videochat, il sistema permette agli utenti una sola iscrizione per essere integrato in tutte le funzioni presenti nel sito, non ultima ed indipendete quella di skipe, per far questo un semplicissimo database Sql che quasi tutte le versioni nuke, ultima in ordine di tempo la 8 anche se ritengo personalmente che la versione 6.9 non sia stata ancora superata per stabilità e versatilità in tutte le sue funzioni, quella versione la possiamo girare e rigirare come un calzino, mi sono avvicinato a joomla per una semplicissima ragione, il pannello di controllo amministrativo, molto. molto bello, ma credo che per gli innumerevoli problemi di integrazione con i vari sistemi in uso e di uso comune, credo che, il progetto debba accantonarlo, uno su tutti, proprio il forum e la incompatibilità con le tabelle a meno di un lavoro certosino e non credo sia il caso con i tempi rietretti che ci attanagliano, un dettaglio per la chat, mentre nuke fa vedere chi è collegato con un semplicissimo file inserito in un blocco, integra gli utenti che entrano in chat, stessa cosa per il forum, quì vedo che si nota quando uno è in linea, non ho ancora provato questo forum, ma da quanto ho letto tanti problemi, ho timore di farlo per il fatto che se ci saranno errori, sarà difficile staccarsi prima di averli risolti. Opinione personale, mi sembra di trovarmi al solito dubbio: meglio Windows o Linux? E sappiamo cosa accadrebbe se nel nostro pc ci avventuriamo nel OS Linux, compatibilità con altri sistemi in uso, se non è zero siamo quasi allo zero. Per fare un sito, meglio Nuke o joomla? Paragonando i due abbiamo una sola conclusione: Nuke=Windows, Joomla=Linux, nulla togliendo a joomla che ha una sua connotazione, pulendo e ripulendo, si può avere un sito che difficilmente si può risalire che il sito è stato fatto con joomla a differenza della schematicità di nuke, uno dei suoi difetti, certo, si può dire: vuoi un tuo sito personale? Fattelo con Asp o Asp_net, fattelo in Php, ma sappiamo cosa comporta questo e le innumerevoli difficolta, scrivere di sanapianta un sito prima di pubblicarlo passerebbero anni, questi sistemi sì, ci aiutano, ma purtroppo vanno per i fatti loro, già con nuke e nuke maximus, ci sono incompatibilità di integrazione, difficilissimo i passaggi da una versione all'altra senza incorrere ai soliti problemi con il database.
-
Ok, fatto il sermone, resta la bella impressione avuta da joomla, non ci resta che provare in diretta server tutte le soluzioni possibili forum compreso, provo a mettere a vostra disposizione un server con joomla installato con accesso a tutti quelli che vogliono cimentarsi al suo miglioramento e perfezionamento, sono stato sempre contrario all'off-line avendo notato in questo sitema altre problematiche non ti poco conto, se vi piace l'idea, attivo immediatamente il tutto e vi passo l'indirizzo, un modo nuovo per collaborare.
-
Cordialità a tutti.
Carlo.