Ciao a te Sara,
purtroppo il messaggio di errore è, diciamo così, di tipo "grafico" nel senso che si vede solo una X rossa e la scritta "Controllo fallito" alla prima voce successiva al caricamento che è appunto "Controllo file".
Comunque ho fatto le 3 di notte (come penso sia capitato alla maggior parte di noi...) intorno al problema e penso di aver capito alla fine che l'hosting non supporta le impostazioni PRO del Seyret, sebbene la diagnostica del componente dice il contrario.
Sapevo già che "i server dell'isola" non hanno FFMPEG e avevo pure disattivato qualsiasi conversione del file. Evidentemente c'è di default qualche controllo nella versione PRO che richiede caratteristiche di hosting particolari.
Ho disattivato la funzione PRO che avevo pagato tra l'altro e adesso funziona. Senza compressione FLV, senza miniature, barra di caricamento e futures varie.
Sto pensando a una migrazione, o meglio ad una nuova registrazione su hosting FFMPEG e magari visualizzo in wrapper il componente installato sull'hosting FFMPEG.
Non credo che ho altro da scegliere
Grazie per il tuo interessamento!