Back to top

Autore Topic: Modifica link menu home  (Letto 7866 volte)

Offline pasoadelante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica link menu home
« il: 17 Lug 2008, 12:32:51 »
Salve a tutti, sono nuovo della comunità e faccio i complimenti alla grande risorsa messa a disposizione con questo forum.
La mia richiesta credo sia semplice (ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma "home" e "index.php" sono troppo generici per ritornare una info adeguata senza filtri).
In pratica: sono nuovo di joomla e con poca esperienza circa codici e altro e vi chiedo se è possibile modificare l'indirizzo a cui punta il menu "home". Subito dopo l'installazione di J1.5 ho notato che l'indirizzo a cui rimanda il menu "home" è www.miosito.it/ e non www.miosito.it/index.php

C'è un modo per modificare questo percorso?

Questa soluzione sarebbe interessante per poter lasciare una intro.html che si carica solo quando si digita l'indirizzo www.miosito.it, dopo previo inserimento di poche righe in index.php per tale operazione (ho già provato e funziona).

Grazie :)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Modifica link menu home
« Risposta #1 il: 18 Lug 2008, 09:25:24 »
Ciao e benvenuto sul forum!

Se metti nella cartella di joomla una index.htm o .html questa avrà la priorità rispetto ad index.php nella maggior parte dei server. Quindi in questo modo puoi risolvere la questione della intro  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline pasoadelante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2008, 10:04:18 »
Grazie Kriss, intendevo comunque il poter ricaricare la home di joomla ogni qualvolta si clicca su "Home" ed evitare si ricarichi l'introduzione in .html
Ad ogni modo, ho trovato una soluzione che ho riportato qui

Saluti,
Anto

Offline acimitan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 18:53:12 »