Back to top

Autore Topic: Inserimento gallery in un articolo  (Letto 3487 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserimento gallery in un articolo
« il: 17 Lug 2008, 23:17:19 »
Ciao a tutti. Spero di essere IT alla sezione; Nella mia homepage di Joomla ho creato un link ad una pagina secondaria o meglio..ad un articolo in cui faccio una breve descrizione del contenuto del sito stesso. Mi sarebbe piaciuto inserire in questo articolo una piccola galleria fotografica con il plug-in Ozio Gallery. Il problema che attivando Ozio Gallery me lo vede solo nella home page..invece lo vorrei solo nell'articolo e non visibile nell'home page! E' possibile questa cosa oppure devo per forza metterla in home?
Se è possibile come devo operare?

Grazie, Ciao!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Inserimento gallery in un articolo
« Risposta #1 il: 18 Lug 2008, 11:16:29 »
Ciao Guybrush79,
certo che è possibile, devi utilizzare il modulo della Ozio Gallery e richiamare il modulo all'interno dell'articolo con il codice:
{loadposition posizionemodulo}
inserendo in posizionemodulo il nome della posizione che hai assegnato al modulo, ti consiglio di scrivere tu una nuova posizione per il modulo, cancelli quella presente e ci scrivi una nuova posizione che ti inventi, salvi il modulo e scrivi questa nuova posizione nel codice che richiama il modulo nell'articolo.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2008, 19:15:44 »
Ciao Alexred! Sempre gentilissimo! Grazie per il consiglio! Sono riuscito ad inserire la Ozio Gallery nel mio articolo!

Ciao e Buona serata!

stefano_italy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2008, 16:24:27 »
Ciao Guybrush79,
certo che è possibile, devi utilizzare il modulo della Ozio Gallery e richiamare il modulo all'interno dell'articolo con il codice:
{loadposition posizionemodulo}
inserendo in posizionemodulo il nome della posizione che hai assegnato al modulo, ti consiglio di scrivere tu una nuova posizione per il modulo, cancelli quella presente e ci scrivi una nuova posizione che ti inventi, salvi il modulo e scrivi questa nuova posizione nel codice che richiama il modulo nell'articolo.

Ciao e complimenti per lo splendido lavoro che state facendo.
Per inserire una galleria in un articolo ho letto che bisogna inserire una nuova posizione modulo...

Sono in crisi! Non ho la più pallida idea di come si faccia !!!
Puoi darmi un consiglio in merito?

Grazie

Stefano

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2008, 16:51:20 »
Ciao stefano_italy,
è molto più semplice di quello che sembra, con la nuova 1.5 di joomla è possibile creare nuove posizioni modulo proprio dalla pagina di amministrazione del modulo.

guarda le freccine rosse, cancella la posizione che trovi nel modulo e scrivi tu una nuova posizione di tua fantasia.

maggiori informazioni qui:
http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=20

stefano_italy

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Lug 2008, 17:00:55 »
Accidenti è bastato leggere la tua risposta... e gioco fatto!

Un'ultima (spero!) domanda: come faccio ad andare a prendere le foto che ho caricato sul server? Al momento la galleria mi carica ancora quelle di esempio (ho caricato la galleria all'interno della cartella stories con una sua specifica galleria)

Grazie mille Alexred !!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2008, 17:07:57 »
non capisco cosa vuoi dire,
se desideri assegnare al modulo una specifica cartella presente sul server che contiene le foto devi indicarla nel parametro php URL presente nei settaggi del modulo.
Devi copiare all'interno della cartella che contiene le tue immagini il file gallery.php

stefano_italy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Lug 2008, 17:16:01 »
Nella gestione del modulo, ho visto che TILT 3D, IMAGE ROTATOR e LUSTMOSAICO hanno tra le impostazioni la possibilità di scegliere la galleria (se non erro è il PHP url)... Io avevo scelto Flickr Slideshow, ma in questo caso non saprei dove selezionare l'url

(ammetto di essere un grandissimo imbranato!)

Web Design Bolzano Kreatif