Back to top

Autore Topic: Creazione contenuto statico  (Letto 4271 volte)

Offline kmcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione contenuto statico
« il: 19 Lug 2008, 11:41:23 »
Ciao a tutti,
so che la domanda può apparire alquanto semplice...so anche che qualcuno dirà di fare ricerche (ne ho fatte a migliaia ma le risposte non sono sempre rapportabili al grado di conoscenza che ognuno di noi può avere di joomla) ma sono giorni che mi sbatto per capire ciò che può risultare stupido ai più: creare pagine statiche all'interno di menu.
Ho questa "alberatura":

MENU PRINCIPALE
Home
Chi siamo (deve puntare a pagina statica)

RISORSE
La storia (deve puntare a pagina statica)
Curiosità (deve puntare a pagina statica)
Notizie (voce dinamica)

Vi spiego come ho ragionato: ho creato (giusto per vederle nel menu) le voci Chi siamo, La storia e Curiosità come "nuove voci di menu di tipo "link esterno" (mettendoci come url "#" perche non portassero a niente). Vorrei logicamente portassero a pagine statiche con contenuti che non intendo modificare nel tempo. Qual'è la procedura da seguire?
Ringrazio in anticipo  :'(

K

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re: Creazione contenuto statico
« Risposta #1 il: 19 Lug 2008, 12:07:36 »
Ciao prima cosa devi creare il contenuto stando attento a selezionare sia nella sezione che nela cetegoria la voce "Nessuna Categoria" poi crei la voce del menu e la colleghi all'articolo.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Offline kmcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2008, 12:11:25 »
Ciao prima cosa devi creare il contenuto stando attento a selezionare sia nella sezione che nela cetegoria la voce "Nessuna Categoria" poi crei la voce del menu e la colleghi all'articolo.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Ciao, cosa intendi per "creare contenuto"? Quale percorso devo seguire? Se cerco la voce "crea nuovo contenuto" non la trovo. Ad intuito credo tu intenda: contenuti > gestione articoli > nuovo. Giusto?

Offline kmcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2008, 14:20:20 »
Possibile che tutti dicano che è una stupidaggine e nessuno però sappia darmi una soluzione?  :'(

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2008, 11:25:53 »
Si devi creare un nuovo articolo, in pratica qando entri come administrator clicca sull'icona NUOVO ARTICOLO presente nel pannello di controllo, poi nel campo TITOLO dai il nome all'articolo es.: vendita fragole, poi nel campo SEZIONE dal menu a tendina scegli la voce NESSUNA CATEGORIA ed infine scrivi l'articolo. Quando lo salvi hai creato il tuo contenuto statico. Poi crei la voce di menu per collegarlo e renderlo visibile.
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2008, 11:39:37 »
aggiungerei che la voce di menù deve essere "aspetto articolo" e non link esterno....
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2008, 11:40:30 »
Giusto  ;D

aggiungerei che la voce di menù deve essere "aspetto articolo" e non link esterno....
;-)

Offline kmcs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2008, 19:06:35 »
Ora provo! Ringrazio tutti anticipatamente  ;)

K

P.s. ho provato e funziona...vi amo!!!!!!  ;D
« Ultima modifica: 21 Lug 2008, 19:12:22 da kmcs »

Web Design Bolzano Kreatif