Back to top

Autore Topic: Trasferire sito Joomla da Altervista ad un altro hosting  (Letto 1594 volte)

Offline Y2J

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora, ho qst sito joomla su Altervista xò a causa del numero limitato di queries/h voglio spostarlo su un altro hosting che supporta pienamente Joomla.
Cosa devo fare?
Mi potreste spiegare i vari passaggi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Trasferire sito Joomla da Altervista ad un altro hosting
« Risposta #1 il: 20 Lug 2008, 21:49:06 »
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornamento_da_una_versione_esistente_di_Joomla_1.5
in pratica devi copiare
dopo aver copiato:
Citazione
Fase 2: Creare una copia del Sito

L’ideale sarebbe sulla stessa piattaforma (sistema operativo, versione di PHP e database) del sito, ma non preoccupatevi se questo non è possibile. La creazione di una copia di sito Joomla! comporta la copia dei file e il database (sono due diverse attività ). Sarà quindi necessario modificare il configuration.php per la nuova posizione. Verificare che il sito di prova sia completamente funzionante.
;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llnl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Trasferire sito Joomla da Altervista ad un altro hosting
« Risposta #2 il: 26 Lug 2008, 00:48:03 »
Allora, ho qst sito joomla su Altervista xò a causa del numero limitato di queries/h voglio spostarlo su un altro hosting che supporta pienamente Joomla.
Cosa devo fare?
Mi potreste spiegare i vari passaggi?
  • nel caso non l'avessi fai una copia sul tuo computer locale del sito online (tutto cio' che e' contenuto nella cartella public_html o www dell'host remoto)
  • fai inoltre (fondamentale) l'esportazione del db relativo al tuo sito Joomla!
  • una volta registrato il nuovo spazio web accedi al pannello di amministrazione lato server (non l'amministrazione di Joomla!) e agli strumenti di creazione db
  • crea un db vuoto e il relativo amministratore dando ad esso tutti i privilegi
  • importa in questo db vuoto il db precedentemente esportato
  • fai l'upload via ftp della cartella del sito precedentemente salvata
  • modifica il file configuration.php nella root di joomla! con i parametri relativi al nuovo sito (nome db, user del db, password del db e path)

Web Design Bolzano Kreatif