Back to top

Autore Topic: file : index.htm nella cartella principale  (Letto 3000 volte)

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file : index.htm nella cartella principale
« il: 19 Lug 2008, 09:47:35 »
Ciao ragazzi ,
ho un problema con un file index.htm situato nella cartella principale del sito remoto che si visualizza come pagina principale del sito . Premetto che il mio sito è preesistente all'installazione di joomla e il file in questione è la home page del vecchio sito . Vorrei lavorare caricando progressivamente le pagine del nuovo sito realizzato con joomla senza che la parte in lavorazione fosse visibile , continuando a permettere la visualizzazione del vecchio sito ( circa 200 pagine )senza interferenze . Se dal pannello d'amministrazione tento di inserire dei nuovi articoli modificando questa pagina , non sono visibili . Se cancello la pagina index.htm e tento di caricare articoli sulla pagina principale , un'avviso segnala che la pagina principale non esiste ! Non so cosa fare.
Qualcuno può aiutarmi ? Se può essere d'aiuto evidenzio contenuto del file index.php

initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

Ciao ,
nonno Giorgio

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: file : index.htm nella cartella principale
« Risposta #1 il: 19 Lug 2008, 17:13:37 »
non ho capito la domanda.
tu hai caricato joomla nello spazio web web dove ce già un sito presente, giusto?

e poi???
Sviluppi con Joomla!?

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2008, 22:19:03 »
Ciao fre.. ,
si ho inserito joomla nello spazio dove già esisteva il sito , solo che ora nella pagina principale di joomla visualizzo la home page del mio sito statico con le crocette al posto delle immagini perchè probabilmente il loro percorso va aggiornato , solo che non riesco a modificare la pagina perchè probabilmente ha estensione .htm al posto di .php . Però non capisco perchè rimuovendo il file index.htm , poi non riesco a caricare gli articoli nella pagina index.php , esce l'avviso che la pagina non esiste. Forse devo aggiustare qualcosa nella configurazione?
Grazie per l'intervento
ciao
Giorgio

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2008, 22:21:57 »
quindi se tu vai  su tuodominio.com senza che ci sia la index.htm, ti esce errore 404, giusto?

mentre se ce la index.htm vedi la pagina, giusto?
Sviluppi con Joomla!?

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2008, 22:25:15 »
Ciao fre .. ,
Si il numero di riferimento dell'errore è  " 404 , componente non trovato "  se tolgo index.htm non vedo il sito , se c'e' lo vedo . Il mio dominio è  .it  non  .com
Ciao
giorgio
« Ultima modifica: 19 Lug 2008, 23:18:52 da giorgeod »

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2008, 23:30:17 »
cosi su due piedi mi verrebbe da dire che il server non legga php.

posta un po il link del tuo sito.
Sviluppi con Joomla!?

Offline giorgeod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2008, 06:19:09 »
Ciao fre2004 ,
al momento il sito è oscurato , comunque l'indirizzo è
http://www.ena1.it
ciao