Back to top

Autore Topic: [Risolto]è possibile creare articoli con codice php?  (Letto 1557 volte)

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, il titolo dovrebbe essere chiaro. mi servirebbe creare un articolo o comunque una pagina in joomla che contenga del codice php, anche una sola funzione include per richiamare un file php che è di vitale importanza.
vi prego ditemi che si può fare, e se sì come
grazie a tutti
ciao
« Ultima modifica: 24 Lug 2008, 18:35:52 da kalel_911 »

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: è possibile creare articoli con codice php?
« Risposta #1 il: 24 Lug 2008, 15:41:56 »
up

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2008, 15:50:50 »
up

Forse potresti usa Jumi ma non so dirti di più perchè  non l'ho testato.

Prova a fare una ricerca precisa su extensions.joomla.org
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2008, 15:54:55 »
ok, grazie, dalla descrizione jumi sembra fatto apposta... adesso lo installo e lo provo.
grazie ancora
ciao

Offline stiantoswork

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2008, 16:03:33 »
ok, grazie, dalla descrizione jumi sembra fatto apposta... adesso lo installo e lo provo.
grazie ancora
ciao

Figurati.

Fammi sapere se la cosa ha un risvolto positivo così puoi inserire qui la tua soluzione per gli altri, ed aggiungere [Risolto] al topic.

Buon lavoro. ;)

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2008, 16:28:05 »
ho provato jumi e seguendo quello che dice nella guida non riesce ad includermi il mio file php, nè nel modulo nè nel plugin.
ho provato anche un altro plugin trovato su extension.joomla.org che si chiama Sourcerer! ma con la funzione include non include il mio file...come se non avessi fatto niente (come jumi), mentre mettendo fra i tag {source}{/source}, come spiega nel plugin, l'intero codice del mio file php, aprendo la pagina dell'articolo sul mio sito è come se i codici php andassero in conflitto con quelli del sito e mi esce tutta la pagina sballata (moduli scombinati, colore di sfondo cancellato e altri dettagli di stile; quindi forse più precisamente sono entrati in conflitto gli stili css del mio file e del sito...strano visto che i css dal plugin sono abilitati) e inoltre il contenuto del mio file php non compare ancora.
non so che fare...qualcun'altro sa e ha già testato un plugin funzionante? ne esiste qualcuno decente?
grazie ciao

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2008, 16:50:36 »
scusatemi scusatemi scusatemi...sono un cretino...avevo modificato il database senza modificare il file php, che quindi non funzionava più. adesso funziona e jumi lo visualizza perfettamente, apparte il fatto che i css vanno in conflitto con quelli del sito...ma per questo problema per fortuna c'è una soluzione..aggiungere le classi a tutti i più stupidi tag del mio file php e modificare così il css. >:( >:(
vabbè sempre meglio di niente...
grazie a tutti e spero di non aver creato problemi a qualcuno con la mia confusione.
ciao ciao

Offline stiantoswork

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2008, 17:00:53 »
scusatemi scusatemi scusatemi...sono un cretino...avevo modificato il database senza modificare il file php, che quindi non funzionava più. adesso funziona e jumi lo visualizza perfettamente, apparte il fatto che i css vanno in conflitto con quelli del sito...ma per questo problema per fortuna c'è una soluzione..aggiungere le classi a tutti i più stupidi tag del mio file php e modificare così il css. >:( >:(
vabbè sempre meglio di niente...
grazie a tutti e spero di non aver creato problemi a qualcuno con la mia confusione.
ciao ciao

Ok magari riscrivi passo passo i punti da seguire che potrebbe essere utile anche ad altri.
Infine inserisci [Risolto] nel topic.

Grazie e buon lavoro.

Offline kalel_911

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2008, 17:05:59 »
ok...ho cambiato i css e adesso è veramente tutto perfetto. in pratica per non fare andare in conflitto gli stili dei vostri file con quelli del sito joomla basta aggiungere ad ogni tag sia nel codice html del file php che nel file css una classe obbligatoria (non comune, così non c'è il rischio che sia uguale a qualcuna del sito). ovviamente state attenti a non metterle nei tag dove già ce ne sono delle specifiche, e quindi non sostituitele a queste nemmeno nel css.
spero di essere stato chiaro e di essere di aiuto a qualcuno.
ciao a tutti

[Risolto]
// spero si debba mettere così il risolto...in caso ditemi come si fa:D
« Ultima modifica: 24 Lug 2008, 17:10:52 da kalel_911 »

Offline stiantoswork

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2008, 17:19:47 »
ok...ho cambiato i css e adesso è veramente tutto perfetto. in pratica per non fare andare in conflitto gli stili dei vostri file con quelli del sito joomla basta aggiungere ad ogni tag sia nel codice html del file php che nel file css una classe obbligatoria (non comune, così non c'è il rischio che sia uguale a qualcuna del sito). ovviamente state attenti a non metterle nei tag dove già ce ne sono delle specifiche, e quindi non sostituitele a queste nemmeno nel css.
spero di essere stato chiaro e di essere di aiuto a qualcuno.
ciao a tutti

[Risolto]
// spero si debba mettere così il risolto...in caso ditemi come si fa:D

Ehehe ottimo.

Per il titolo: vai all'inizio del topic e scrivilo prima del titolo, nel campo "oggetto".

Buona lavoro. ;)

Web Design Bolzano Kreatif