Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con visualizzazione elementi template  (Letto 2587 volte)

Offline Matt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi ho l'ennesimo problema;
Non riesco a capire perchè non visualizzo alcuni elemnti del template, più precisamente nella parte del menu principale.
Per essere il più chiaro possibile posto il link del mio sito e il link del modello originale del template.
MIO SITO: http://www.blackwarriors.eu/
MODELLO TEMPLATE: http://demotemplates.joomlashack.com/lunar/component/option,com_frontpage/Itemid,1/

Come vedete nel menu principale del mio sito non compaiono le immagini di sfondo mentre nell'esempio si.
Da cosa potrebbe derivare il problema?
Grazie mille, un saluto a tutti!
Matt
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 22:01:41 da Matt »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con visualizzazione elementi template
« Risposta #1 il: 26 Lug 2008, 22:40:07 »
ciao vediamo se posso essere utile visto che nel mio post nessuno risponde

dovresti andare :
Estensioni>Gestione moduli>Menu Principale 

nella parte destra:
Parametri avanzati>
cerca questo>Suffisso classe CSS modulo , enel riguadro se e vuoto ci metti   _menu se invece c'è la scritta    _menu  cancella la scritta  e salva ,  fai ricaricare la pagina del sito  e dovrebbe essere a posto.

spero di essere stato utile

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Matt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2008, 08:53:10 »
ciao vediamo se posso essere utile visto che nel mio post nessuno risponde

dovresti andare :
Estensioni>Gestione moduli>Menu Principale 

nella parte destra:
Parametri avanzati>
cerca questo>Suffisso classe CSS modulo , enel riguadro se e vuoto ci metti   _menu se invece c'è la scritta    _menu  cancella la scritta  e salva ,  fai ricaricare la pagina del sito  e dovrebbe essere a posto.

spero di essere stato utile

Cavolo grazie mille ho risolto! Veramente gentile!
Se mi riuscissi a dire come si fa a far comparire le immagini alle opzioni del menu (Home, Comunicati importanti, tornei) come nella demo ti sarei molto grato.
Ne approffitto per chiederti un'altra cosa, quel "Top Module Empty" in alto a destra come faccio ad eliminarlo? Che modulo è in realtà?
Grazie mille ancora, mi hai davvero illuminato :o
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 09:26:44 da Matt »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2008, 10:53:23 »
allora x questo modulo "Top Module Empty"
non ho capito bene se vuoi eliminarlo dal tutto , oppure togliere solo il nome che si vede comunque in qualunque caso tu voglia fare,
devi andare sul modulo in questione  e nel lato sinistra in alto ci sono  le prime 2 opzioni mostra titolo pagina e pubica modulo,
se vuoi lasciare il modulo ma senza titolo dici no  a mostra titolo se invece vuoi togliere il modulo completamente dici di non pubblicarlo  e questo sei apposto .

ora vedo di capire cosa intendi x il resto dell tuo problema

allora
comparire le immagini alle opzioni del menù (Home, Comunicati importanti, tornei) come nella demo ti sarei molto grato.

se intendi di mettere i menù come la demo  nel senso che hanno lo sfondo rosso e al passaggio del mouse diventano neri devi andare  nel menù  ti  faccio un esempio  menù principale  nella parte destra  Stile menù>lista  metti Stile menù>legacy-verticale  in questo modo diventa come la demo .
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 13:08:40 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Matt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2008, 20:38:51 »
allora x questo modulo "Top Module Empty"
non ho capito bene se vuoi eliminarlo dal tutto , oppure togliere solo il nome che si vede comunque in qualunque caso tu voglia fare,
devi andare sul modulo in questione  e nel lato sinistra in alto ci sono  le prime 2 opzioni mostra titolo pagina e pubica modulo,
se vuoi lasciare il modulo ma senza titolo dici no  a mostra titolo se invece vuoi togliere il modulo completamente dici di non pubblicarlo  e questo sei apposto .

ora vedo di capire cosa intendi x il resto dell tuo problema

allora
comparire le immagini alle opzioni del menù (Home, Comunicati importanti, tornei) come nella demo ti sarei molto grato.

se intendi di mettere i menù come la demo  nel senso che hanno lo sfondo rosso e al passaggio del mouse diventano neri devi andare  nel menù  ti  faccio un esempio  menù principale  nella parte destra  Stile menù>lista  metti Stile menù>legacy-verticale  in questo modo diventa come la demo .
Ahò ma sei un genio! ;D Grandissimo! Mi hai aiutato davvero molto! Ma come fai a sapere che dovevo mettere lista menù -legacy verticale? Io non ci sarei mai arrivato (in così poco tempo).
Adesso manca solo quel TOP MODULE EMPTY (ho disattivato tutti i moduli ma rimane lo stesso) e non capisco appunto a che modulo si riferisca! Cercherò e ti farò sapere.
Grazie mille ancora troppo gentile!
EDIT: Guarda ho risolto modificando il file index.php nella cartelle del template. Ho sostituito la scritta con un'altra.
Grazie mille per tutti i suggerimenti, a buon rendere!  ;D
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 22:01:27 da Matt »

Web Design Bolzano Kreatif