Sto lavorando in remoto ed il sito è caricato su altervista.
Comunque ho provato un pò a smanettare. Nella configurazione del plugin in parametri dome mi richiedeva Address ho tolto l'indirizzo della localizzazione.
Dopo ho trovato sul web alcune indicazioni che consigliavano di istallare il componente JCE Administation 1.5.0 Stabel e il suo plugin JCE 1.5.1, l'ho fatto.
Poi sull'articolo dove volevo inserire google maps al posto del codice che mi avevi detto tu ho inserito questo altro codice che consigliavano sul web:
{mosmap width='500'|height='400'|lat='coordinate'|lon='coordinate'|zoom='3'|
zoomType='Large'|zoomNew='3'|mapType='map'| showMaptype='1'|
overview='1'|text='indirizzo'|lang=''}
Il Risultato è che ora l'articolo carica regolarmente, la finestrella di google maps mi appare regolarmente tuttavia all'avvio della pagina la mappa non si vede e vi è scritto: "Siamo spiacenti a questo livello di zoom non abbiamo mappe disponibili per la regione. Prova azoomare indietro per visualizzare un area più grande"
In pratica io per vedere la mia mappa devo muovere il cursore della mappa che sposta lo zoom avanti e indietro. Dopo aver spostato un pò il cursore avanti e dietro a quel punto la mappa si visualizza perfettamente.
Penso che sia ormai vicino alla soluzione probabilmente occorre settare meglio lo zoom, ho provato a modificare il codice ma non sono riuscito a risolvere il problema. Mi potresti aiutare?