Back to top

Autore Topic: Problema di percorso assoluto dopo cambio tipo di hosting  (Letto 2418 volte)

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
Ho appena rinnovato, per un sito in joomla 1.0.15, il dominio con un hosting . PRima era un hosting Windows-Linux. Naturalmente avevo joomla 1.0.15 su quello Linux. Rinnovando il dominio ho selto di togliere quello windows,tenendo solo linux. Dopo la procedura, il sito appare senza template, ovvero solo scritte.
Il database è intatto. Nella pannello di amministrazione ho notato che c'è una discrepanza tra il vecchio percorso e il nuovo
Citazione

Questo è il vecchio:

Percorso (Path) assoluto:
/web/htdocs/www.miosito.it/home     
Indirizzo del sito:    http://lnx.miosito.it

Nel nuovo è stato tolto il prefisso lnx (che serviva a distinguerlo dallo spazio Windows), diventando www.

Dovrei cambiare questo per far tornare a posto tutto?
Come faccio? ???
Ho bisogno di una mano!
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Offline drk2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema di percorso assoluto dopo cambio tipo di hosting
« Risposta #1 il: 29 Lug 2008, 12:10:10 »
ti consiglio di fare una nuova installazione di joomla sul nuovo spazio web.
dopo averla effettuata importa il resto del sito escluso il file di configurazione (config.php).
Presta attenzione al database (prima di importarlo effettua la nuova installazione di joomla poi tramite phpmyadmin o simili importa il db del vecchio sito.
io mi trovo spesso a fronteggiare questo tipo di problemi quando passo il lavoro da locale a remoto!
ciao e spero di esserti stato utile

Offline kashmir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema di percorso assoluto dopo cambio tipo di hosting
« Risposta #2 il: 29 Lug 2008, 12:25:02 »
Ti ringrazio! A questo punto mi viene un'idea. Se installassi direttamente una nuova versione di Joomla 1.5.5? Accadrebbe un putiferio o no? Visto che comunque volevo migrarlo!

Ciao
:::VISUALIMPRESSIONS::: www.visualimpressions.it     
:::INFORMASISTEMI:::  www.informasistemi.com

Web Design Bolzano Kreatif