Back to top

Autore Topic: MisterEstate e lanciare i risultati della ricerca in diverse lingue  (Letto 3588 volte)

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
  • Delizard: Realizzazione Siti Web, Web Design, Seo.
    • Mostra profilo
ciao,
allora, ho installato joomla e MisterEstate; utilizzo il back-end di questi per inserire il materiale. Coem front-end utilizzo un sito creato da me tranne quando lancio la ricerca (ho replicato il form di misterEstate) che allora chuiamo le pagine create da MisterEstate; però, a seconda della lingua scelta dall'utente nel mio sito i risultati della ricerca dovrebbero uscire in italiano, inglese, ecc..
E' possibile decidere la lingua della pagina attraverso una qualche variabile passata attraverso il pulsante "cerca"?

Ovvero: è possibile ottenere pagina in inglese o francese (ovviamente ho i pacchetti delle lingue installati eh!) decidendolo dal pulsante cerca?

Spero di essermi spiegato perchè la cosa è un pò attrigata forse..

grazie!
ciauzzz
Delizard: realizzazione siti web - seo - web design

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
..proprio mentre scrivevo mi è venuta un'idea: bisognerebbe sapere quale è il campo nel database adibito alla memorizzazione della lingua scelta: a quel punto, quando un utente nel mio sito clicca sulla lingua con php vado a modificare il campo del database di joomla che custodisce quel dato...

Voi avete idea di quale sia? In quale tabella?

Grazie :)
ciao ciao!

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non credo venga usata una tabella!!!
piuttosto un file... o meglio i files!
c'è una cartella languages con un file per ogni lingua supportata... devi vedere lì!

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
credo che da qualche parte la lingua scelta venga memorizzata dal database perchè, una volta caricati i files io posso settarla dal menù di Admin, quindi da qualche parte nel database la cosa viene memorizzata no? Oppure dici che viene memorizzata in un file la scelta? Potrebeb anche essere, se qualcuno più esperto ci desse una mano :)

grazie,
ciao!

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao!!
Ma ovviamente il file configuration.php :) C'è scritto grosso come una casa! eheh!

ok, adesso è da vedere se la cosa funziona..

ciauz!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il mio consiglio è di installare Joom!Fish.
Con la versione 1.8.2 tutto funziona a meraviglia dal backend senza dover editare files o tabelle.
Ovviamente dovrai inserire a manina le traduzioni degli oggetti.

Tutto questo però implica la traduzione integrale del sito e non sono sicuro di aver capito se è quello che vuoi fare o se vuoi attivarti solo sulla ricerca.

Metti un link così capiamo meglio.
« Ultima modifica: 01 Ago 2008, 00:40:50 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
non è dal back-end che deve funzionare la cosa ma da controllata dall'utente, ovvero:
ho un sito in flash dove scegli la lingua: quando da flash scegli la lingua cliccando ad esempio su "French" io devo fare in modo di andare a cambiare la lingua di joomla, questo perchè, al momento che l'utente effettuerà la ricerca dell'immobile (sempre da flash) e cliccherà sul "Cerca" > a questo punto uscirà fuori la pagina di Joomla con i record.
Mi chiedi un esempio, ma la cosa è ancora in alto mare, cmq prova ad andare qua: www.mentecibo.com/immo/prova_search.html
Fai finta che attorno a quel pulsante cis ia tutto un sito in flash: se adesso clicchi su invia vedrai che ti comparirà l'elenco di joomla. Se clicchi su un "more" cedraiche anche dentro è in inglese...
Spero sia appena più chiaro :)
Se un utente ha scelto in flash la lingua inglese, l'elnco che compare dovrà essere in inglese, se ha scelto la francese l'elnco dovrà essere in francese e così via...
Nel flash me lo gestisco io tutto il parco lingue e ho bisogna che il joomla vada dietro al flash...

Ci stò lavorando parecchio e penso che se funzionerà tutto verrà fuori una bella cosetta :)

grazie dell'aiuto!
ciao!

PS: Ma JoomFish traduce anche MisterEstate?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ho compreso  :)
non era quello che intendevo io, ti ci vorrà qualcuno più esperto di me perchè bisognerà intervenire sui codici.

Sì, con JoomFish traduci anche Misterestate.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline delizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo!
Che con JoomFish si possa tradurre anche MisterEstate!

Credo che basti cambiare il valore "italian" (se la lingua imopostata è l'italiano) dentro il file configuration.php e dovrebbe funzionae :)

Grazie!
ciao!

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
avevo capito male!!
pensavo ti servisse tradurre parti di misterestate e non fare una cosa dinamica in base alla lingua scelta!
nel primo caso era inutile impelagarsi con joomfish!!! cartella language -> italian.php, ho modificato parecchie voci errate nella mia installazione di MisterEstate!
nel secondo caso joomfish è quello che ti serve perchè ti permette proprio di rivoltare il sito in italiano, inglese, francese o che lingua vuoi tu!

addirittura per farla proprio "sporca" se ti installi un gestore SEF più evoluto puoi fare in modo che gli url creati dinamicamente sulla base dei contenuti (tanto per essere meglio indicizzato da googlO) vengano tradotti anch'essi nella lingua che stai utilizzando... per intenderci se la pagina fittizia dove-siamo.html punta al contenuto dove siamo, la stessa pagina tradotta in inglese sarà puntata da qualcosa tipo where-we-are.html... e per chi ha inteso l'utilità della cosa direi che è cosa buona e giusta!!

byez

Web Design Bolzano Kreatif