Back to top

Autore Topic: Fastidioso problema con visualizzazione di lettere accentate  [RISOLTO]  (Letto 2854 volte)

Offline pieralli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate la poca esperienza... avevo sbagliato a postare in un altro argomento...
...ho letto vari argomenti sul forum riguardo a questo problema, ma non mi sembra che gli interventi colgano il mio.
1)Con Jommla 1.5.3, dopo aver installato Jce e Docman (non so se questo c'entri) la mia home page si popola di lettere accentate del tipo  che compaiono alla fine di ogni riga di testo sia nelle tabelle che nel testo libero oppure sparse qua e là.
Se imposto il browser su codifica unicode il problemino sparisce, per ritornare non appena si linka ad un altro articolo...
Cosa devo fare? C'è qualcuno che può aiutarmi?
2) Ho installato la componente mod_ulti_clocks ed ho potuto verificare che molti utenti non riescono a visualizzarlo. Come mai?  ???  ::)
« Ultima modifica: 01 Ago 2008, 10:43:57 da pieralli »

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
allora per il problema della codifica dei caratteri
prova a vedere se JCE nel settaggio ha un parametro tipo unicode settato oppure codifica
per il problema dell'orologio xcaso è in flash o in java???
se mi dai il sito posso vedere
Scaravetti Gabriele

Offline pieralli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Gabriele.
Non mi sembra che ci siano settaggi in Jce...
Per quanto riguarda il clock non ti so rispondere si tratta di mod_ulti_clocks scaricato dal sito Joomlaitalia... :-[

Il sito è www.istitutopieralli.it
Grazie.

Offline pieralli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'estensione [mod_ulti_clocks]è in flash...

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
allora x l' orologio alcuni nn lo vedono xke nn hanno scaricato il plugin x il loro browser (quindi digli che se lo scarichino) invece per le lettere prova FCK editor per joomla 1.5 e dovrebbe risolverti il problema
Scaravetti Gabriele

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Questo problema a volte succede anche si passa da locale a remoto... le lettere "A" accentuate corrispondono agli spazi dati quando hai scritto un articolo oppure quando hai dato invio per tornare a capo, soprattutto se larticolo e' stato scritto su un documento .doc e hai fatto copia incolla...
non so da cosa dipenda questo errore, personalmente ho risolto copiando l'articolo senza errori da word ad un semplice documento di testo e dopo aver salvato, copia e incolla su joomla.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline pieralli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie con FCK editor il problema è sparito!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif